Salta al contenuto principale

Motorshow Bologna 2014, si riparte il 6 dicembre. Orari e prezzi biglietti

Dopo un anno di assenza torna questo fine settimana il Motor Show di Bologna: nove giorni di grande spettacolo con diciannove case  presenti. La nuova ricetta prevede tante gare, buona musica, proiezioni di film e un padiglione dedicato alle eccellenze enogastronomiche dell'Emilia-Romagna
Ritorna la kermesse bolognese
Da questo sabato 6 dicembre fino alla domenica succesiva 14 dicembre a Bologna torna il Motorshow, superate le difficoltà che hanno portato allo stop dello scorso anno, la kermesse bolognese si ripropone mescolando la tradizione a una serie di novità. Dopo l’ultima edizione del 2012, in forma ridotta con soli cinque giorni d’apertura e un’affluenza di 450.000 persone contro le oltre 850.000 dell’anno precedente, GL events, società organizzatrice del Motorshow, ha deciso di tornare ai tradizionali nove giorni di apertura al pubblico. Il ritorno al passato nasconde però una formula profondamente rinnovata per richiamare un pubblico più ampio. Nonostante la presenza ufficiale di 19 case, le gare saranno le indiscusse protagoniste: la MotorSport arena ospiterà diverse discipline. Si partirà il 6 dicembre con il Trofeo Motocross 125 CC e la Women Super Motocross Cup, mentre il 7/8 dicembre saranno i campioni dell'International Supermotocross MX1 e MX2 i protagonisti delle due ruote in pista. Il secondo week end la Motorsport Arena cambierà assetto e diventerà un circuito rally e motard. Dal 12 al 14 dicembre le protagoniste saranno le supermoto, con il Trofeo Supermotard venerdì e sabato, mentre il gran finale di domenica vedrà in pista i centauri dell'Xtreme Supermotard SX1-Pro. Come da tradizione, per le quattro ruote non mancheranno il pit stop Ferrari di Formula 1 e il Memorial Bettega con sfide tra vecchie glorie dei rally.
Per offrire al pubblico uno spettacolo senza soste il Motor Show 2014 spingerà forte anche sullo “show”: sono previsti gli interventi di vari volti noti della televisione e dello sport, l’esibizione dei rapper Fedez e J-Ax (sabato 6), sfide dance fra 19 deejay italiani (domenica 20), un concerto della star della musica house Bob Sinclair (venerdì 12), i Web Show Awards (sabato 13) con la partecipazione dei rapper Rocco Hunt, Salmo, Moreno e Baby K. Non mancheranno il cinema (un “drive in” proietterà due film al giorno), i simulatori di guida, i fumetti e il cibo: il padiglione 26 sarà dedicato alle eccellenze gastronomiche dell’Emilia-Romagna, oltre che ai musei dell’auto regionali.

Le informazioni per i visitatori
Giorni di apertura: dal 6 al 14 dicembre
Orari: sabato e domenica dalle 8.30 alle 18 (chiusura posticipata alle 20 nei giorni di concerto), giorni feriali dalle 9 alle 18
Biglietti: 18 euro l’intero, 14 il ridotto (dai 7 ai 14 anni). I biglietti sono già acquistabili in prevendita a 15 euro + 1 euro di commissioni (qui le info)
Qui il programma, mentre qui il sito ufficiale: www.motorshow.it
Leggi altro su:
Aggiungi un commento
Profile picture for user topomoto
topomoto
Lun, 12/01/2014 - 10:36
È tornata la fiera di paese? Sbaglio o non ci sono presentazioni di prodotto?