Salta al contenuto principale

Motor Bike Expo 2019: orari, biglietti e programma

Quella di quest’anno si annuncia un’edizione particolarmente ricca. Tra ospiti d’onore, special uniche, novità 2019, gare e stunt show, il Motor Bike Expo promette davvero bene. Il programma si articola su 4 giorni - da giovedì 17 a domenica 20 gennaio - tra spazi interni e piste esterne. Orari, info e biglietti
Motor Bike Expo 2019
Esibizioni stunt, gare, workshop e lezioni, nuovi modelli, contest, inviti, personaggi, piloti, eventi… Il menù del Motor Bike Expo di quest’anno è davvero completo: che ci si vada per “strappare” un autografo, per toccare con mano una delle tante novità 2019 o le partecipanti ai contest custom, per le gare e per gli stunt show, per partecipare ad un workshop o semplicemente per godersi l’atmosfera, certo non si resterà delusi. Ci sarà tantissimo da fare e tantissimo da vedere, ma andiamo con ordine partendo dal parterre delle case motociclistiche: presenti in forma ufficiale ci saranno Aprilia, Benelli, BMW, Borile, Ducati, Honda, Husqvarna, Indian, Kawasaki, KTM, Mondial, Moto Guzzi, Royal Enfield, Suzuki, SWM, TM Racing, Triumph, Yamaha e Zero Motorcycle. Menzione a parte per Harley-Davidson che, nella cornice “custom” del MBE avrà certamente un ruolo da protagonista, con i deader italiani presenti per esporre le special che partecipano al Battle of the King 2019.
Le sfide fra i customizzatori e i loro pezzi unici sono da sempre il sale del Motor Bike Show: ancora una volta, saranno quindi contest, i bike show e i premi assegnati da giurie di professionisti e addetti ai lavori a definire “l’olimpo delle moto speciali”.
Tra le special d’eccezione ci sarà anche quella svelata al gala Vernice & Benzina nella serata di giovedì 17:  l’atelier torinese Officine GP Design e Motul, main sponsor del MBE, rilanciano la propria collaborazione con la V4 Penta, la prima di una serie speciale limitata e super esclusiva di naked realizzate intorno al motore della Ducati Panigale. Madrina della V4 Penta sarà la showgirl e conduttrice televisiva Alba Parietti che venerdì 18, alle 13.00, sarà ospite di Motul al pad. 6, dove sarà esposta la moto.
Non mancheranno gli ospiti d’eccezione e rimanendo in tema custom, un nome in particolare ne è la conferma: direttamente dalla sua officina a Los Angeles, il gran maestro Shinya Kimura sarà, insieme ad altri giurati di caratura internazionale, giudice chiamato a selezionare la “top 10” nel cui ambito sarà individuata la moto che si aggiudicherà il premio più ambito, l’MBE Award.
Il Motor Bike Expo promette inoltre spettacolo no-stop: all’esterno degli otto padiglioni dominerà per tutti e 4 i giorni lo spettacolo su due e quattro ruote. Protagonisti stuntman funamboli del manubrio, gli enduristi e gli specialisti del drifting. Non mancherà la Mosquito’s Way 2019, folle e divertente parata in sella ai ciclomotori a pedali d’epoca. Ci sono poi gli spazi dedicati all’abbigliamento, al fuoristrada, alle scuole, ai film e, in generale, alla cultura motociclistica a 360°.

Orari e biglietti:
Da giovedì 17 a domenica 20 gennaio 2019 con orario 9.00-19.00.
L’ingresso per una giornata costa 18 euro, ridotto a 15 euro per ragazzi da 6 a 10 anni e club Federmoto e HOG. Per i bambini sotto i 6 anni l’ingresso è gratuito.
Il biglietto può essere acquistato direttamente ai botteghini di Veronafiere o in
prevendita online sui circuiti Vivaticket e Ticketone; online è disponibile anche l’abbonamento alle quattro giornate.
Aggiungi un commento