Salta al contenuto principale

Motor Bike Education: a Verona si fa scuola di due ruote

Il programma del Motor Bike Expo di Verona promette anche quest’anno tanti appuntamenti dedicati agli amanti delle due ruote, giovanissimi compresi. Grazie al Motor Bike Education, la kermesse sarà animata infatti da workshop e lezioni utili ad approfondire tematiche come meccanica, tecnologia, meccatronica, telemetria, design, fisica e   comunicazione
MBE Scuole
Il Motor Bike Education è un progetto che porta a Verona quasi 1.000 studenti degli istituti superiori di tutta Italia, offrendo loro una mattinata formativa grazie ai workshop ed alle lezioni tenute da professionisti ai massimi livelli del business delle due ruote.
Accanto al Team OMT ed alla Di Traverso Flat Track School - presente a Verona per far conoscere da vicino la disciplina che da qualche tempo ormai sta letteralmente spopolando tra i motociclisti di tutto il mondo - ci saranno infatti anche “professori” del calibro di Marco Lucchinelli, Lucio Pedercini, team manger del Team Kawasaki,  Aurelio Longoni, Team Manager di Regina Chain, lo youtuber Alberto Naska e tanti altri  giovani con il Team Polimi Racing Factory gestito dagli studenti del Politecnico di Milano.
Le lezioni sono fissate per giovedì 17 e venerdì 18, dalle ore 10 alle 12.30 all’interno delle sale del Centro Congressi Arena, situato nel cuore del quartiere di Veronafiere.
Gli argomenti di cui si tratta toccano differenti sfere del mondo della moto come meccanica, tecnologia, meccatronica, telemetria, design, fisica, comunicazione, e marketing, con molta attenzione e spazio ai temi della sicurezza e della prevenzione, fondamentali per i motociclisti di domani. L’ingresso è offerto in formula ridotta per tutti gli studenti ed è gratuito per insegnanti e accompagnatori che parteciperanno. Inoltre, verrà consegnato anche un attestato di partecipazione patrocinato dalla Federazione Motociclistica Italiana e firmato dal CEO di Motor Bike Expo Francesco Agnoletto.
Qui sotto il calendario con gli interventi di giovedì e venerdì.

Interventi di Giovedì 17 gennaio

Sala Rossini
Marco Lucchinelli
Aurelio Longoni
A.M.I.

Sala Puccini
Dino Romano
Angel Lussiana
Veronica Gullotta

Interventi di Venerdì 18 gennaio

Sala Rossini
Alberto Naska
Politecnico di Milano
2NOVE9

Sala Puccini
Lucio Pedercini
Arai - Ber Racing
Federazione Motociclistica Italiana
 
Aggiungi un commento