Salta al contenuto principale

MotoGP Valencia: i piloti pronti a far passare Valentino Rossi

Molti piloti della MotoGP sono contrari alla penalizzazione di Valentino Rossi, che nel GP di Valencia sarà costretto a scattare dall'ultima casella dello schieramento. Secondo il giornalista Rai Riccardo Cucchi alcuni di loro sarebbero disposti ad aiutarlo, facendolo arrivare subito nelle posizioni di testa
"Mondiale falsato"
Valentino Rossi
a Valencia disputerà una delle gare più difficili della sua carriera, al termine della quale potrebbe vincere il decimo titolo iridato, l'ottavo nella top class. L'impresa è però assai complicata a causa della penalizzazione che ha rimediato dopo il GP di Sepang: il Dottore dovrà partire dall'ultima casella dello schieramento di partenza. Secondo quanto riporta sportfair.it il giornalista Rai Riccardo Cucchi avrebbe anticipato che gran parte dei piloti stanno con Rossi  e pensano che il risultato del mondiale rischi di essere falsato. Ed è in questo contesto che sarebbe maturata una clamorosa decisione: un gruppo di loro avrebbe concordato di far passare dopo il via Rossi per fare in modo che arrivi subito nelle prime posizioni e poi possa giocarsi il titolo iridato come meriterebbe, battagliando fino all'ultimo con Jorge Lorenzo. Uno scenario che rispecchia com'è al momento il mondo della MotoGP: divisa nettamente tra i sostenitori di Marc Marquez e Lorenzo da una parte e quelli di Valentino Rossi dall'altra.
Tra quelli che si sono dichiarati a favore di Rossi ci sono i due italiani Andrea Iannone e Danilo Petrucci, gli spagnoli Toni Elias e Maverick Vinales, Bradley Smith, Jack Miller e Nicky Hayden.
Stanno invece con Marquez e Lorenzo entrambi i due piloti Aprilia Alvaro Bautista e Stefan Bradl, Hector Barbera, il ducatista Yonny Hernandez e Dani Pedrosa.
"Astenuti" invece i fratelli Espargaro, Andrea Dovizioso, Cal Crutchlow e Scott Redding.
Aggiungi un commento