MotoGP Mugello 2014, ecco le staccate. Orari diretta TV Cielo e Sky
MotoGP 2014 – Brembo ci racconta quali sono le curve più impegnative del Mugello. Il circuito toscano non è particolarmente insidioso per l'impianto frenante delle MotoGP, c'è solo la celebre staccata della San Donato: tra le più violente del mondiale
Image
News
La MotoGP sbarca in Italia
Questo weekend la MotoGP sbarca al Mugello e, come da tradizione, Brembo ha reso noti i dati aggiornati relaitivi all'uso dell'impianto frenante sulle stupende curve del tracciato toscano. Il Mugello non è una pista particolarmente difficile per gli impianti frenanti, le sue curve raccordate non obbligano a staccate esagerate e i freni hanno tutto il tempo di raffreddarsi. Il tempo medio in cui i piloti stanno attaccati ai freni è di circa il 19% sul totale del giro. L'unico punto “tosto” dei 5.245 metri del tracciato è alla fine del rettilineo di partenza, il più lungo del mondiale, dove i piloti decelerano da oltre 350 all'ora per poi immettersi nella San Donato, una delle curve più lente del mondiale: da 350 a 120 km/h in poco più di sei secondi, uno sforzo impegnativo anche per i piloti che, in questo punto, hanno sempre regalato sorpassi e numeri da brivido. Qui sotto le principali caratteristiche delle curve del Mugello mentre qui poterete trovare gli orari della diretta Cielo e Sky.
Curva 1
Velocità iniziale 361 (Km/h)
Velocità Finale 123 (Km/h)
Spazio di frenata 323 (m)
Tempo di frenata 6,1 (sec)
Decelerazione massima 1,6 (g)
Carico leva max 5,7 (Kg)
Curva 4
Velocità iniziale 252 (Km/h)
Velocità Finale 143 (Km/h)
Spazio di frenata 174 (m)
Tempo di frenata 3,9 (sec)
Decelerazione massima 1,5 (g)
Carico leva max 5,0 (Kg)
Curva 6
Velocità iniziale 245 (Km/h)
Velocità Finale 164 (Km/h)
Spazio di frenata 167 (m)
Tempo di frenata 4,0 (sec)
Decelerazione massima 1,3 (g)
Carico leva max 4,4 (Kg)
Curva 10
Velocità iniziale 234 (Km/h)
Velocità Finale 118 (Km/h)
Spazio di frenata 161 (m)
Tempo di frenata 3,8 (sec)
Decelerazione massima 1,2 (g)
Carico leva max 4,4 (Kg)
Curva 12
Velocità iniziale 255 (Km/h)
Velocità Finale 131 (Km/h)
Spazio di frenata 184 (m)
Tempo di frenata 4,0 (sec)
Decelerazione massima 1,3 (g)
Carico leva max 4,4 (Kg)
Curva 15
Velocità iniziale 280 (Km/h)
Velocità Finale 136 (Km/h)
Spazio di frenata 275 (m)
Tempo di frenata 5,7 (sec)
Decelerazione massima 1,3 (g)
Carico leva max 5,2 (Kg)
Questo weekend la MotoGP sbarca al Mugello e, come da tradizione, Brembo ha reso noti i dati aggiornati relaitivi all'uso dell'impianto frenante sulle stupende curve del tracciato toscano. Il Mugello non è una pista particolarmente difficile per gli impianti frenanti, le sue curve raccordate non obbligano a staccate esagerate e i freni hanno tutto il tempo di raffreddarsi. Il tempo medio in cui i piloti stanno attaccati ai freni è di circa il 19% sul totale del giro. L'unico punto “tosto” dei 5.245 metri del tracciato è alla fine del rettilineo di partenza, il più lungo del mondiale, dove i piloti decelerano da oltre 350 all'ora per poi immettersi nella San Donato, una delle curve più lente del mondiale: da 350 a 120 km/h in poco più di sei secondi, uno sforzo impegnativo anche per i piloti che, in questo punto, hanno sempre regalato sorpassi e numeri da brivido. Qui sotto le principali caratteristiche delle curve del Mugello mentre qui poterete trovare gli orari della diretta Cielo e Sky.
Curva 1
Velocità iniziale 361 (Km/h)
Velocità Finale 123 (Km/h)
Spazio di frenata 323 (m)
Tempo di frenata 6,1 (sec)
Decelerazione massima 1,6 (g)
Carico leva max 5,7 (Kg)
Curva 4
Velocità iniziale 252 (Km/h)
Velocità Finale 143 (Km/h)
Spazio di frenata 174 (m)
Tempo di frenata 3,9 (sec)
Decelerazione massima 1,5 (g)
Carico leva max 5,0 (Kg)
Curva 6
Velocità iniziale 245 (Km/h)
Velocità Finale 164 (Km/h)
Spazio di frenata 167 (m)
Tempo di frenata 4,0 (sec)
Decelerazione massima 1,3 (g)
Carico leva max 4,4 (Kg)
Curva 10
Velocità iniziale 234 (Km/h)
Velocità Finale 118 (Km/h)
Spazio di frenata 161 (m)
Tempo di frenata 3,8 (sec)
Decelerazione massima 1,2 (g)
Carico leva max 4,4 (Kg)
Curva 12
Velocità iniziale 255 (Km/h)
Velocità Finale 131 (Km/h)
Spazio di frenata 184 (m)
Tempo di frenata 4,0 (sec)
Decelerazione massima 1,3 (g)
Carico leva max 4,4 (Kg)
Curva 15
Velocità iniziale 280 (Km/h)
Velocità Finale 136 (Km/h)
Spazio di frenata 275 (m)
Tempo di frenata 5,7 (sec)
Decelerazione massima 1,3 (g)
Carico leva max 5,2 (Kg)
Aggiungi un commento