MotoGP Misano, per MTV e Cielo è boom di ascolti TV
Il GP di Misano è stato un vero successo. A festeggiare non soltanto Marquez, tornato sul gradino più alto del podio, ma anche tutti tifosi che hanno fatto decollare gli ascolti TV: a partire dalle 14 Cielo e MTV sono stati tra i canali più visti in Italia
Image
News
Oltre tre milioni di spettatori!
Domenica a Misano è stata una delle gare più emozionanti di questa stagione di MotoGP: il maltempo ha infatti obbligato i piloti a cambiare moto ben due volte, con la pista che, al via, s’è subito bagnata di pioggia, per asciugarsi di nuovo e imporre un ulteriore cambio. Una gara difficile per i due contendenti al titolo, con Valentino Rossi piazzatosi “solo” quinto e Lorenzo caduto a otto giri dalla fine. La vittoria è andata a Marquez che ha azzeccato la strategia migliore, sul podio, sono finiti anche Smith e Redding. Insimma un GP da ricordare che ha infiammato anche i dati dello share.
Per quanto riguarda gli ascolti TV infatti, per i due canali free sui quali veniva trasmesso l’evento in chiaro, cioè MTV e Cielo, è stata una domenica da record: il dato registrato parla infatti di 3 milioni e 760 mila telespettatori incollati allo schermo per seguire la gara MotoGP, in diretta da Misano alle ore 14.00, pari al 21,5% di share.
Il dato, oltre a testimoniare il grande successo riscosso dall’evento sportivo, pone il programma al vertice della lista dei programmi più visti in assoluto in quella fascia oraria, regalando a Cielo un dato all day pari al 3,5% di share con 372 mila spettatori medi, e la sesta posizione tra i canali più visti in Italia.
Domenica a Misano è stata una delle gare più emozionanti di questa stagione di MotoGP: il maltempo ha infatti obbligato i piloti a cambiare moto ben due volte, con la pista che, al via, s’è subito bagnata di pioggia, per asciugarsi di nuovo e imporre un ulteriore cambio. Una gara difficile per i due contendenti al titolo, con Valentino Rossi piazzatosi “solo” quinto e Lorenzo caduto a otto giri dalla fine. La vittoria è andata a Marquez che ha azzeccato la strategia migliore, sul podio, sono finiti anche Smith e Redding. Insimma un GP da ricordare che ha infiammato anche i dati dello share.
Per quanto riguarda gli ascolti TV infatti, per i due canali free sui quali veniva trasmesso l’evento in chiaro, cioè MTV e Cielo, è stata una domenica da record: il dato registrato parla infatti di 3 milioni e 760 mila telespettatori incollati allo schermo per seguire la gara MotoGP, in diretta da Misano alle ore 14.00, pari al 21,5% di share.
Il dato, oltre a testimoniare il grande successo riscosso dall’evento sportivo, pone il programma al vertice della lista dei programmi più visti in assoluto in quella fascia oraria, regalando a Cielo un dato all day pari al 3,5% di share con 372 mila spettatori medi, e la sesta posizione tra i canali più visti in Italia.
Aggiungi un commento