MotoGP mercato piloti 2014, chi arriva e chi resta
MotoGP notizie: il campionato si sta avvicinando alla fine ed è tempo di parlare di mercato piloti per prossima stagione. Ecco cosa si sta muovendo in queste settimane, chi è già accasato, chi sta decidendo dovr andare e chi non sa che pesci pigliare
Image
News
Chi arriva e chi resta
A cinque gare dalla fine del campionato, il mercato piloti sta entrando nel vivo, non si annunciano rivoluzioni i "big" per il 2014 sono accasati, ma qualcosa comunque si muove. Facciamo il punto. Jorge Lorenzo e Valentino Rossi faranno coppia fissa in Yamaha anche la prossima stagione, così come Marc Marquez e Dani Pedrosa che rimarranno in Honda. La squadra Ducati si è invece formata da poco e Dovizioso tornerà ad avere come compagno di team Crutchlow, i due erano già stati insieme nel 2012 nel team di Poncharal Yamaha Tech 3. Cal Crutchlow è sicuramente la pedina di maggior valore di questo mercato, uno dei piloti al momento più forti in pista, a Borgo Panigale puntano molto sulla sua guida aggressiva per domare la Desmosedici, Cal ha firmato un contratto fino al 2015. Il suo posto nel team Tech 3 sarà preso dal giovane Pol Espargaro, talento spagnolo che è in lizza per la conquista del titolo in Moto2. Anche il suo rivale, Scott Redding, leader nella classifica Moto2, passerà in MotoGP: l'inglese ha firmato con il team di Fausto Gresini per due anni e sarà in sella alla Honda Go&Fun, una RCV1000R Production Racer. Rimane ancora l'incognita di Nicky Hayden. L'americano, campione iridato in MotoGP nel 2006, non ha ancora deciso dove andrà e qualche tempo fa aveva dichiarato: “La mia intenzione è di restare in questo ambiente (la MotoGP ndr) anche se non so in quale team potrei trovare una sella per il 2014. L’ambiente del motomondiale è il migliore per me e desidero rimanerne all’interno senza dover far solo numero.” Lucio Cecchinello, boss del team LCR Honda, sta pensando proprio all'americano per affiancarlo al già confermato Stefan Bradl. In questi giorni è spuntata però un'altra pista che vorrebbe Nicky su una una CRT. Potremmo dunque vederlo in sella alla ART sviluppata da Aprilia, in compagnia di Eugene Laverty, oggi pilota di Noale in Superbike. Anche Colin Edwards non ha ancora deciso cosa farà la prossima stagione. Potrebbe restare nel team Forward di Giovanni Cuzari, oppure no. Nessuna conferma, nessuna smentita, solo rumors che riportano però interessi del team Forward per il catalano Aleix Espargaro, autore di un'ottima stagione, ma, in teoria, legato al team Aspar ancora per un anno. Nel team Ducati Pramac Racing, invece, si è orientati ad aspettare il rientro di Ben Spies che ha saltato tutta la stagione 2013 ma che ha ancora un contratto per tutto il 2014.
A cinque gare dalla fine del campionato, il mercato piloti sta entrando nel vivo, non si annunciano rivoluzioni i "big" per il 2014 sono accasati, ma qualcosa comunque si muove. Facciamo il punto. Jorge Lorenzo e Valentino Rossi faranno coppia fissa in Yamaha anche la prossima stagione, così come Marc Marquez e Dani Pedrosa che rimarranno in Honda. La squadra Ducati si è invece formata da poco e Dovizioso tornerà ad avere come compagno di team Crutchlow, i due erano già stati insieme nel 2012 nel team di Poncharal Yamaha Tech 3. Cal Crutchlow è sicuramente la pedina di maggior valore di questo mercato, uno dei piloti al momento più forti in pista, a Borgo Panigale puntano molto sulla sua guida aggressiva per domare la Desmosedici, Cal ha firmato un contratto fino al 2015. Il suo posto nel team Tech 3 sarà preso dal giovane Pol Espargaro, talento spagnolo che è in lizza per la conquista del titolo in Moto2. Anche il suo rivale, Scott Redding, leader nella classifica Moto2, passerà in MotoGP: l'inglese ha firmato con il team di Fausto Gresini per due anni e sarà in sella alla Honda Go&Fun, una RCV1000R Production Racer. Rimane ancora l'incognita di Nicky Hayden. L'americano, campione iridato in MotoGP nel 2006, non ha ancora deciso dove andrà e qualche tempo fa aveva dichiarato: “La mia intenzione è di restare in questo ambiente (la MotoGP ndr) anche se non so in quale team potrei trovare una sella per il 2014. L’ambiente del motomondiale è il migliore per me e desidero rimanerne all’interno senza dover far solo numero.” Lucio Cecchinello, boss del team LCR Honda, sta pensando proprio all'americano per affiancarlo al già confermato Stefan Bradl. In questi giorni è spuntata però un'altra pista che vorrebbe Nicky su una una CRT. Potremmo dunque vederlo in sella alla ART sviluppata da Aprilia, in compagnia di Eugene Laverty, oggi pilota di Noale in Superbike. Anche Colin Edwards non ha ancora deciso cosa farà la prossima stagione. Potrebbe restare nel team Forward di Giovanni Cuzari, oppure no. Nessuna conferma, nessuna smentita, solo rumors che riportano però interessi del team Forward per il catalano Aleix Espargaro, autore di un'ottima stagione, ma, in teoria, legato al team Aspar ancora per un anno. Nel team Ducati Pramac Racing, invece, si è orientati ad aspettare il rientro di Ben Spies che ha saltato tutta la stagione 2013 ma che ha ancora un contratto per tutto il 2014.
Aggiungi un commento