Salta al contenuto principale

MotoGP: è ufficiale, nel 2013 si corre in Texas

Dorna e il Circuit of The Americas hanno trovato l'accordo: il calendario 2013 della MotoGP si arricchisce di un altro Gran Premio negli Stati Uniti. La pista texana è pronta ad accogliere il Motomondiale, ma tre GP in USA non saranno troppi?

Ad Austin il terzo appuntamento americano della MotoGP

Definiti gli ultimi dettagli contrattuali, la Dorna ha annunciato ufficialmente l'inserimento nel calendario 2013 del "Circuit of The Americas", la pista di Austin in Texas che ospiterà, insieme a Laguna Seca e Indianapolis, il terzo Gran Premio statunitense . La collocazione provvisoria è per il weekend dal 19 al 21 aprile prossimo, quindi nella prima parte di campionato. Il direttore del circuito, Steve Sexton, è ovviamente felice: “Il Circuit of The Americas è soddisfatto di poter aggiungere un altro grande appuntamento al calendario 2013, un evento che sappiamo sarà incredibilmente popolare con la MotoGP per la prima volta nel nostro complesso di Austin. La MotoGP ha un enorme numero di tifosi a livello internazionale con più di 2 milioni di persone che oggi seguono questo campionato. Siamo fiduciosi che sarà una grande aggiunta al nostro palinsesto e porterà ad Austin decine di migliaia di persone, dando un grande impulso all’economia della nostra zona“. Nell'ambiente, però, c'è chi critica la scelta di inserire un altro GP in Nord America, dove il Motomondiale non è così seguito. Solo i biglietti d'ingresso il prossimo anno ci diranno se sarà un successo.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento
Profile picture for user Ninja
Ninja
Gio, 04/10/2012 - 11:38
non frega nulla dell'alta tecnologia, loro vogliono solo lo spettacolo. In effetti, considerando la noia di molte gare di Formula 1 e Motomondiale, con le prestazioni esasperatamente livellate a suon di milioni di dollari in ricerca e sviluppo, come dar loro torto?