Salta al contenuto principale

MotoGP 2015 Valencia, Lorenzo: “Per Rossi questa era l'ultima chance”

MotoGP news – Jorge Lorenzo ha rilasciato dichiarazioni "pesanti" su Valentino Rossi. Prima puntualizza che se l'italiano fosse stato più veloce in pista, sarebbe arrivato a Valencia con più vantaggio. Poi, la sentenza: “Probabilmente questa era la sua ultima occasione di vincere il titolo"
"Dev'essere frustrante...."
Il cinque volte campione del mondo Jorge Lorenzo si è lasciato andare a nuove dichiarazioni con i giornalisti spagnoli e non ha detto cose piacevoli sul conto di Valentino Rossi. Il maiorchino ha spiegato: “Nessuna controversia e polemica ci sarebbe stata se Valentino avesse avuto la velocità di Marc, la mia e avesse vinto più GP. Con un po' più di velocità, consistenza e senza i fatti di Sepang, sarebbe arrivato a Valencia con più margine e avrebbe vinto il titolo agevolmente. Non è andata così e lui sa di aver perso l'opportunità di vincere il decimo titolo, è dura da accettare”. Lorenzo ha poi chiaramente detto che questa era forse la sua ultima possibilità di diventare campione del mondo: “Nessuno conosce il futuro, ma probabilmente questa era l'ultima occasione per Rossi per vincere un Mondiale. È chiaro che ci sono giovani piloti più veloci di lui, dev'essere frustrante rendersi conto di non avere la velocità che gli avrebbe consentito di vincere più gare e arrivare a Valencia con un vantaggio di punti più consistente”. Guardando al futuro, Jorge Lorenzo non ha dubbi che la loro convivenza continuerà ad essere quantomeno civile: “Sono sicuro che le cose miglioreranno e ci sarà rispetto reciproco”. Certo è che, dopo i due giorni di test di martedì 10 e mercoledì 11 novembre, un bel periodo di vacanza farà bene un po' a tutti.
Aggiungi un commento
tocia1973
Mer, 11/11/2015 - 14:50
Questi giovani irrispettosi danno un segno lampante di come non hanno capito con chi si permettono di denigrare.... 9 volte campione del mondo.... Non solo grande comunicatore ha traghettato uno sport di nicchia a sport visto da milioni di persone.... Solo lui ha fatto crescere il fatturato di tutte le aziende che lo hanno ingaggiato per la pubblicità.... Mentre loro .... Vedi Lorenzo li stanno sganciando(sector no limit)..... Quando valentino Rossi smetterà di correre tutto il movimento avrà una perdita sotto tutti i punti di vista.... Se poi aggiungi che a dover fare da alfieri e uomini immagine saranno sti spagnoli mediocri e antipatici..... Allora e solo allora si renderanno conto che la loro fama sarà neanche un quarto di quella del mitico rossi!!!!!!!