MotoGP 2015, Eugene Laverty con il team Aspar
MotoGP news – Il prossimo anno alcuni piloti del campionato mondiale delle derivate di serie passeranno alla top class del Motomondiale e tra questi c'è Eugene Laverty. Il nordirlandese, due volte vice campione del mondo di Supersport, e vice campione di Superbike nella passata stagione, nel 2015 sarà in sella alla Honda del team DRIVE M7 di Jorge Martinez Aspar, che si ritira dalla Moto2 e continua il suo impegno nella categoria minore e in quella regina
Image
News
Laverty in MotoGP
Attualmente Eugene Laverty è pilota del team Voltcom Crescent Suzuki in Superbike e dall'anno prossimo sbarcherà finalmente in MotoGP. Già l'anno scorso giravano voci che lo volevano sempre più vicino alla top class, ma di fatto non si concretizzò nulla e si è rimandato tutto di una stagione. Mentre il fratello Michael era impegnato sulla PBM del team Paul Bird Motorsport, Eugene ha disputato la stagione nel campionato delle derivate di serie salvo poi trovare un accordo nel 2015 con Jorge Martinez Aspar, che ha deciso di lasciare la Moto2 per concentrarsi sulla Moto3 e sulla MotoGP. Lo spagnolo ha dichiarato: “Eugene Laverty è un pilota che avevamo già contattato l’anno scorso, lo stavamo seguendo da tempo. È un pilota con un gran potenziale, ha fatto delle gare straordinarie in Supersport e in Superbike, ha vinto con differenti Costruttori, il che la dice lunga sulla sua capacitá di adattamento”. Riguardo alla sua carriera Aspar ha aggiunto: “Forse non ha avuto la fortuna necessaria per vincere quel titolo mondiale che avrebbe meritato, ma siamo sicuri che continuerà a crescere e darà il 100% al team DRIVE M7 Aspar. L’anno prossimo avremo una nuova Honda, davvero competitiva, perché crediamo nel progetto MotoGP”. Il ventottenne dell'Irlanda del Nord ha affermato: “Sono emozionato nell’accettare questa nuova sfida. Il mio più grande obiettivo era quello di correre in MotoGP e finalmente lo farò grazie al team DRIVE M7 Aspar. Ho dovuto aspettare tanto, ma alla fine il mio sogno è diventato realtà”. Laverty ha corso nella categoria 250 nel 2007 e 2008: “Ho imparato tanto nel paddock, ma allora ero ancora troppo giovane. Ora invece avró il pacchetto giusto per fare bene. Rientro nella classe regina con una moto competitiva e con un bagaglio di esperienza, accumulato con le diverse moto con cui ho corso in Superbike. Un altro motivo per cui ho firmato con il DRIVE M7 Aspar Team è che Jorge Martinez e Gino Borsoi sono tra i piú importanti professionisti del paddock e potró sicuramente imparare tanto da loro”.
Attualmente Eugene Laverty è pilota del team Voltcom Crescent Suzuki in Superbike e dall'anno prossimo sbarcherà finalmente in MotoGP. Già l'anno scorso giravano voci che lo volevano sempre più vicino alla top class, ma di fatto non si concretizzò nulla e si è rimandato tutto di una stagione. Mentre il fratello Michael era impegnato sulla PBM del team Paul Bird Motorsport, Eugene ha disputato la stagione nel campionato delle derivate di serie salvo poi trovare un accordo nel 2015 con Jorge Martinez Aspar, che ha deciso di lasciare la Moto2 per concentrarsi sulla Moto3 e sulla MotoGP. Lo spagnolo ha dichiarato: “Eugene Laverty è un pilota che avevamo già contattato l’anno scorso, lo stavamo seguendo da tempo. È un pilota con un gran potenziale, ha fatto delle gare straordinarie in Supersport e in Superbike, ha vinto con differenti Costruttori, il che la dice lunga sulla sua capacitá di adattamento”. Riguardo alla sua carriera Aspar ha aggiunto: “Forse non ha avuto la fortuna necessaria per vincere quel titolo mondiale che avrebbe meritato, ma siamo sicuri che continuerà a crescere e darà il 100% al team DRIVE M7 Aspar. L’anno prossimo avremo una nuova Honda, davvero competitiva, perché crediamo nel progetto MotoGP”. Il ventottenne dell'Irlanda del Nord ha affermato: “Sono emozionato nell’accettare questa nuova sfida. Il mio più grande obiettivo era quello di correre in MotoGP e finalmente lo farò grazie al team DRIVE M7 Aspar. Ho dovuto aspettare tanto, ma alla fine il mio sogno è diventato realtà”. Laverty ha corso nella categoria 250 nel 2007 e 2008: “Ho imparato tanto nel paddock, ma allora ero ancora troppo giovane. Ora invece avró il pacchetto giusto per fare bene. Rientro nella classe regina con una moto competitiva e con un bagaglio di esperienza, accumulato con le diverse moto con cui ho corso in Superbike. Un altro motivo per cui ho firmato con il DRIVE M7 Aspar Team è che Jorge Martinez e Gino Borsoi sono tra i piú importanti professionisti del paddock e potró sicuramente imparare tanto da loro”.
Foto e immagini
Aggiungi un commento