Salta al contenuto principale

Motogiro d'Italia 2018, aperte le iscrizioni

L'edizione 2018 del celebre motogiro si svolgerà dal 30 aprile a 6 maggio sulles trade merabigliose della Motor Valley, da Bologna fino a Misano Adriatico. Tanti i partecipanti compresi un gruppo di argentini e australiani. Se avete voglia di inaugurare la bella stagione con una bella "sgambata", le iscrizioni sono aperte!
Si parte il 30 aprile da Bologna e si arriva il 6 maggio a Misano
Si scaldano i motori della nuova edizione del Motogiro d'Italia, il consueto giro attraverso la Motor Valley che di anno in anno sta diventando sempre più attraente non solo per i motociclsiti nostrani ma anche per gli stranieri attratti dalle strade che uniscono Bologna e Misano Adriatico in un dedalo di sapori che ha fatto la storia dei motori in Italia. Quest'anno, si uniranno al folto grupo italiano anche degli argentini e australiani, le cui moto sono ora in fase di imbarco per arrivare pronte a Bologna il 30 aprile. 
MAssiccia anche la partecipazione europea, per la sua caratura internazionale, il Motogiro è tra le manifestazioni più importanti del genera e anche in questa edizione sono attesi piloti da Olanda, Gran Bretagna, Germania, Francia, Stati Uniti, Spagna, Italia,e per la prima volta Turchia.
Il percorso è un classico della tradizione: da Bologna fino a Misano Adriatico, percorrendo in lungo e largo l’Emilia Romagna attraverso 1600 km di strade divertenti e stimolanti sotto ogni punto di vista. Si visiteranno il Museo Ducati, a Bologna, il Museo Enzo Ferrari a Modena ed il Museo di Marco Simoncelli a Coriano e in più si aggiungeranno le “incursioni” agli Autodromi di Imola e il MWC di Misano Adriatico.Gli organizzatori hanno studiato nel dettaglio un percorso motociclistico con diverse altimetrie per rendere ancor più divertente ogni tappa, curva, tornante percorsi collinari e di montagna che stupiranno anche il più esigente degli appassionati della guida vera.
A organizzare il tutto, come al solito, ci sarà il Moto Club Liberati-Pileri di Terni con il patrocinio della Federazione Motociclistica Internazionale, della Federazione Motociclistica Italiana e che si avvale di partner istituzionali e tecnici di grande prestigio quali: EICMA, Via Emilia, Motor Valley con il diretto supporto di Ducati.
Le iscrizioni sono ancora aperteper cui visitate il sito www.motogiroitalia.it dove sono disponibili ancora speicali pacchetti per le iscrizioni dirette.
Aggiungi un commento