Salta al contenuto principale

Motodays, ecco la Suzuki Inazuma

Al Motodays di Roma Suzuki ha presentato per la prima volta al pubblico italiano la Inazuma 250: una naked snella e economica. Dovrebbe essere messa in vendita a un prezzo inferiore ai 4.000 euro

Piccola ed economica

Al Motodays di Roma Suzuki ha presentato per la prima volta al pubblico italiano la nuova Inazuma 250. La moto è una naked snella (è larga 76 cm e la sella è a 78 cm da terra) e monta un bicilindrico in linea da 248 cm3 con alimentazione a iniezione. Secondo Suzuki consumerà poco (nessun dato ufficiale però al momento) e inquinerà ancora meno. Il telaio è una struttura a doppia culla in acciaio le ruote sono da 17" e montano pneumatici da 110/80 davanti e 140/70 dietro. La sella è a 78 cm da terra. Altro punto di forza il prezzo, si parla di un listino inferiore a quello delle concorrenti che dovrebbe essere di poco inferiore ai 4.000 euro. Due i colori disponibili, nero e rosso. La commercializzazione della Inazuma 250 è previstatra un paio di mesi. Nell'attesa guardatevi il video ufficiale di Suzuki:

Leggi altro su:
Aggiungi un commento
Profile picture for user andreathesnake
andreathesnake
Sab, 03/10/2012 - 12:11
finalmente un bicilindrico da 250… 350 sarebbe stato meglio ma ora ho un perché sostituire la mia Tu250X
Profile picture for user Marco400
Marco400
Sab, 03/10/2012 - 19:39
Anche con un bel 400 da 50cv circa andrebbe benissimo, dovrebbero proporlo insieme al 250, così si può avere una moto piacevole senza svenarsi e viaggiare con relativa calma. Anche con un 400 l'assicurazione si paga nella fascia più bassa. In giappone, molte moto da noi proposte da 600 in su, esistono con motore 400.
Profile picture for user camtos
camtos
Dom, 03/11/2012 - 08:52
si ritorna un pò alle origini.moto di questa cilindrata adesso le costruiscono per combattere la crisi,ma negli anni 70 erano moto di primaria importanza.non c'erano i maxi scooter,ma le trovo interessamti per un altro fatto,ti fanno entrare nel mondo della moto.adesso dal 50cc. o uno scooter anche fosse 250cc.passano a moto minimo da 600cc. con 100cv.con prestazioni e modi di guida tottalmente imparagonabili.personalmente aprezzo questi modelli.
Alberto Rapini
Dom, 03/11/2012 - 19:58
Bentornate medie cilindrate,a prezzi decenti.Le strade trafficate e i limiti di velocità necessari e da rispettare,devono riportare dai concessionari moto adatte un po' a tutti:comode per due,possibilità di dotarle di bauletto e borse laterali,parche nei consumi,da usare su statali e autostrade per ogni tipo di spostamento,con almeno 30 cv veri di potenza alla ruota...per gli smanettoni c'è la pista,con altri tipi di moto.
Profile picture for user Esposito Franco
Esposito Franco
Lun, 03/12/2012 - 02:09
A me dal faro anteriore e dal cupolino ricorda tanto la cara vecchia gsr 600 che ora non è più in produzione =) Bellina proprio comunque 7 come voto estetico !
Lex983
Lun, 04/02/2012 - 18:43
Finalmente approdano nel mercato moto di piccola cilindrata che costano poco e fanno risparmiare sul bollo e sull'assicurazione!! E di questi tempi non è poco. Purtroppo in Italia c'è la mentalità che una moto se non c'ha 3000 cavalli non è una VERA moto... In giappone per esempio c'è la GSR 400 che non è importata...e secondo me è un vero peccato. Comunque a me la Inazuma 250 piace molto. E per un uso di tutti i giorni è sicuramente meglio di una maxinaked da 100 cv.
Profile picture for user Enry 89
Enry 89
Mar, 04/03/2012 - 00:05
Apprezzo il ritorno alle piccole cilindrate e condivido l'idea che forse un 350 o un 400 sarebbe stato anche meglio, ma per quale motivo proprio una naked? Se queste moto sono destinate a chi le usa quotidianamente è meglio qualcosa di più comodo, dove non sia necessario perdere quaranta minuti nel tentativo di legare uno zaino sul sellino (è vero che esistono le borse morbide universali, ma al di là del fatto che le trovo veramente brutte, sono piuttosto piccole e ho seri dubbi sul fatto che siano effettivamente impermeabili). Peccato che la cara vecchia Marauder 250 non sia più in vendita, al suo posto non restano che le misere Marauder e VanVan 125 che sono anche piuttosto care.