Salta al contenuto principale

Motocross 2014, risultato gare MXGP: Cairoli vince. Classifica e calendario

MXGP 2014: risultato gare Gp di Olanda, Cairoli e Herlings dominano, rispettivamente, la MXGP e MX2, confermandosi come da previsione i migliori sulle piste sabbiose. Il campione italiano ha rafforzato la sua leadership in campionato. Ecco classifica e calendario
Tony il migliore nella MXGP
È da poco terminato sul tracciato di Valkenswaard il Gp di Olanda, che ha visto i piloti di MX2 e MXGP impegnati in due gare toste, tra le buche di sabbia, tipiche del tracciato olandese.
Nella MX2 è Jeffrey Herlings a vincere entrambe le gare, ritornando così leader in campionato, nonostante sia stato costretto a saltare il terzo Gp della stagione, in Brasile, per un inofortunio alla spalla. Con i suoi 244 punti in campionato, ritorna ad essere il possessore della tabella rossa, davanti ad Arnaud Tonus con 229 punti, che ha chiuso il GP al quinto posto, disputando la  seconda manche in rimonta, agguantando il secondo posto negli ultimi metri del tracciato. A completare il podio di questo Gran Premio nella MX2 è Romain Febvre,secondo di giornata e terzo in campionato con 198 punti  e Jordi Tixier sul gradino più basso del podio a Valkenswaard.
Nella MXGP Antonio Cairoli ha riscontrato problemi ad una ruota in gara1, che a quattro giri dalla fine lo hanno costretto a rallentare e a chiudere in terza posizione, lasciando la vittoria nelle mani del francese di Kawasaki Gautier Paulin e, il secondo posto a Jeremy Van Horebeek. In gara2 l'italiano ha dominato dall'inizio alla fine terminando con un notevole distacco su Kevin Strijbos, secondo, e Jeremy Van Horebeek, terzo. Con la vittoria nella seconda manche ed il ritiro di Paulin in gara2, caduto a terra, Antonio Cairoli ha ottenuto la vittoria del Gran Premio di Olanda. A completare il podio Jeremy Van Horebeek e Kevin Strijbos, terzo. Una vittoria che ha permesso a Cairoli di aumentare il suo distacco in campionato, dopo questa sesta tappa ha 267 punti, contro i 236 di Van Horebeek e i 230 di Clement Desalle, oggi quarto.
Prossimo appuntamento l'11 maggio 2014 a Talavera de la Reina, in Spagna per il settimo round. Clicca qui per le classifiche della gare in Olanda e del mondiale pilotiClicca qui per il calendario MXGP.
Aggiungi un commento