Salta al contenuto principale

Motocross 2014, MXGP in Olanda: Orari tv Mediaset e Eurosport

MXGP in Olanda, orari tv qualifiche e gara 2014 – Questo weekend si terrà il sesot appuntamento stagionale del mondiale Motocross. Sul circuito di Walkenswaard Tony Cairoli difenderà la leadrship in classifica dall’assalto dei due rivali Delsalle e Van Horebeek. Orari programmazione TV Mediaset e Eurosport
Il cross arriva in Olanda
Domani e domenica si svolgerà la sesta tappa del Campionato Mondiale MXGP sul circuito sabbioso di Valkenswaard, in Olanda. Il tracciato, caratteristico per la sua sabbia nera e un meteo di solito parecchio inclemente, questo weekend dovrebbe tradire le aspettative e presentarsi sotto un bel sole primaverile. Il meteo infatti, invece della solita pioggia, promette cielo sereno e temperaturi miti perfette per permettere ai piloti di rendere la meglio. Nella MXGP con la tabella rossa che spetta al primo in classifica ci sarà Antonio Cairoli, che si presenta sul tracciato olandese con ben 222 punti contro ai 194 degli avversari Desalle (Suzuki) e Van Horebeek (Yamaha) entrambi appaiati in seconda posizione. Su questo circuito il siciliano di KTM lo scorso anno era salito sul gradino più alto del podio: sulla sabbia Cairoli ha sempre dimostrato di avere una marcia in più, e per questo è il favorito della gara.
Nella classe MX2, invece, il capoclassifica è Arnaud Tonus, con 198 punti, ma a sole 4 lunghezza troviamo Jeffrey Herlings (194 punti), campione del mondo lo scorso anno. Terzo è Glenn Coldenhoff (176 punti), l'olandese dovrà però saltare l'appuntamento di casa a causa di un infortunio al ginocchio, il favorito d'obbligo però è il connazionale Jeffrey Herlings che lo scorso anno aveva dominato alla grande  in sella alla sua KTM.
In diretta su Italia2, canale 35 del digitale terrestre, si potrà vedere la seconda manche della MX2 alle ore 16.10 e della MXGP alle 17.10. Su Eurosport invece si potrà vedere la gara della MX2 in differita alle 18.15  e quellea della MXGP a partire dalle 19.
Aggiungi un commento