Moto usata - Honda CBR 600 RR, pregi, difetti e cosa controllare
La media sportiva Honda mette subito a proprio agio il pilota: è una sportiva che dà confidenza in fretta. Snella, compatta e agile, imposta le curve con facilità, mentre il motore ha un’erogazione fluida e regolare della potenza. In caso di acquisto usato, ecco cosa controllare
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Honda CBR 600 RR Cavalli “facili”
La prima versione (2005) era un po’ pigra ai bassi, difetto risolto nella versione 2007 (miracoli dell’elettronica). Nonostante le dimensioni compatte la posizione di guida va bene anche per piloti alti, ma la carena protegge poco. Ottime le finiture, fatte per durare a lungo, una CBR si presenta male solo se veramente maltrattata. Cambio e frizione sono impeccabili, morbidi e precisi permettono di cambiare rapporto in un attimo. Peccato non ci sia l’antisaltellamento.
Cosa controllare
● Tagliandi - Preferite modelli con manutenzione certificata. La CBR è una moto affidabile: se è accompagnata da un libretto dei tagliandi compilato a dovere, difficilmente nasconderà qualche fregatura.
● Tenditore catena - Il tenditore della catena di distribuzione può dare dei problemi: se sentite dei rumori col motore tra i 4000 e i 5000 giri, va cambiato.
● Sospensioni - Controllate i registri di regolazione: se la moto è stata sfruttata in pista, lo si vedrà dai segni causati dalle frequenti regolazioni.
I rilevamenti
Velocità massima 243,6 km/h
Accelerazione 0-400 11,6 sec.
Consumo extraurbano 20,1 km/litro
Peso 165,5 kg
Le quotazioni
2009 (E3) 4.900
2008 (E3) 4.500
2007 (E3) 3.500
2006 (E3) 3.000
2005 (E3-2) 2.500
La prima versione (2005) era un po’ pigra ai bassi, difetto risolto nella versione 2007 (miracoli dell’elettronica). Nonostante le dimensioni compatte la posizione di guida va bene anche per piloti alti, ma la carena protegge poco. Ottime le finiture, fatte per durare a lungo, una CBR si presenta male solo se veramente maltrattata. Cambio e frizione sono impeccabili, morbidi e precisi permettono di cambiare rapporto in un attimo. Peccato non ci sia l’antisaltellamento.
Cosa controllare
● Tagliandi - Preferite modelli con manutenzione certificata. La CBR è una moto affidabile: se è accompagnata da un libretto dei tagliandi compilato a dovere, difficilmente nasconderà qualche fregatura.
● Tenditore catena - Il tenditore della catena di distribuzione può dare dei problemi: se sentite dei rumori col motore tra i 4000 e i 5000 giri, va cambiato.
● Sospensioni - Controllate i registri di regolazione: se la moto è stata sfruttata in pista, lo si vedrà dai segni causati dalle frequenti regolazioni.
I rilevamenti
Velocità massima 243,6 km/h
Accelerazione 0-400 11,6 sec.
Consumo extraurbano 20,1 km/litro
Peso 165,5 kg
Le quotazioni
2009 (E3) 4.900
2008 (E3) 4.500
2007 (E3) 3.500
2006 (E3) 3.000
2005 (E3-2) 2.500
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