Salta al contenuto principale

Moto perse e moto ritrovate

Una Harley, dispersa in Giappone durante lo tsunami dello scorso anno, è riapparsa in Canada dopo un viaggio durato più di sei mesi. Sorte opposta per una fiammante F3 di un nostro lettore... Qualcuno può aiutarlo?

Riappare una Harley...

Qualche giorno fa Peter Mark stava facendo un giretto su una spiaggia della British Columbia, in Canada, quando ha scoperto un container vuoto e poco distante da esso il suo contenuto: una Harley-Davidson Softail in discrete condizioni. Si è scoperto che la moto proveniva dal Giappone ed era stata inghiottita (insieme al suo box in lamiera) dallo tsunami che ha sconvolto la terra del Sol Levante un anno fa. Grazie al numero di targa il proprietario è stato identificato: è Ikuo Yokoyama che abitava nella prefettura di Miyagi, una delle zone più colpite dalla catastrofe del 2011. Il ragazzo, ventinovenne, ha perso la casa e tre famigliari, ma si è detto contento di aver ritrovato almeno la sua vecchia amica e spera di poter ringraziare di persona Peter Mark. Nel frattempo si è fatta viva Harley-Davidson: un suo portavoce ha promesso che la moto sarà riportata al legittimo proprietario, dopo essere stata completamente risistemata.

Nella foto il container/box che conteneva l'Harley. Come si può notare le porte sono state strappate dallo tsunami, ciò nonostante la moto ha viaggiato al suo interno fino alle coste del Canada


… e sparisce una F3

Sorte opposta per la moto di un nostro lettore: la sua fiammante MV Agusta F3 è stata rubata il 18 aprile a Settimo Torinese. La MV (come troppo spesso accade) è stata prelevata dai ladri direttamente dal suo garage di casa (anche il casco è sparito). Dato che di F3 in giro ce ne sono ben poche, forse non sarà impossibile riuscire a individuare l'esemplare del nostro lettore. La moto, che aveva 900 km è targata DW83380 e il numero di telaio è ZCGF310AACV000175.
Se qualcuno dovesse avvistare una MV Agusta F3 sospetta ci faccia sapere. In fin dei conti se una Harley di 250 kg è stata in grado di galleggiare per mesi nell'Oceano Pacifico, far saltare fuori una F3 in Italia potrebbe essere un po' più facile.
Contattateci all'indirizzo redazione@insella.it.

Aggiungi un commento
Profile picture for user OrsoMarsicano
OrsoMarsicano
Gio, 05/03/2012 - 17:19
ritorni al suo proprietario piuttosto che l'MV al povero tizio torinese. Comunque, il furto di una moto è già di per sé terribile, se poi il mezzo è nuovo di trinca...
Babonzolo
Gio, 05/03/2012 - 17:26
quindi dovrei avere la fortuna di pescarne una ferma e avere il tempo di ravanare il numero di telaio. Vabbè, caro torinese, il numero di telaio me lo sono già segnato sul telefono, speriamo bene. Lamps
Profile picture for user Enry 89
Enry 89
Gio, 05/03/2012 - 22:12
Non mi spiego come un container aperto abbia potuto galleggiare fin in Canada e come la moto non sia caduta fuori, sarà contento il proprietario. Riguardo allo sfortunato proprietario (ex) dell'Agusta suggerisco di guardare tra qualche mese tra le offerte su internet (per esempio su e-bay), è probabile che la rivendano a basso prezzo con documenti falsi o che la vendano a pezzi, se invece dovesse finire all'estero temo ci siano poche speranze di rivederla. Peccato per i soldi, se non altro essendo nuova non avrà avuto il tempo di affezionarsi, forse se l'avessero rubata tra qualche anno sarebbe stato peggio.