Moto Morini Milano, video
Ispirata alla mitica Morini 3 1/2 degli anni 70 e dotata del suo già apprezzato bicilindrico a V di 87° Bialbero CorsaCorta, la Milano è stata presentata in occasione dell’ultima edizione di Eicma. È piaciuta parecchio ma, se ve la siete persa, ecco il video ufficiale che ne mostra i dettagli e ne racconta la storia
Image
News
Moto Morini Milano
In bella mostra a EICMA, la Milano ha senza dubbio suscitato, specialmente nel cuore dei più nostalgici, ricordi ed emozioni forti. Non è un caso: il designer Angel Lussiana l’ha concepita infatti rifacendosi alle linee anni Settanta della mitica Morini 3 ½, uno dei prodotti più riusciti e famosi della casa italiana, con la quale la nuova Milano ha in comune anche il progettista del motore, Franco Lambertini, che nel 1971 creò il bicilindrico a V di 344 cm3 della 3 ½, e oggi ha realizzato l’attuale bicilindrico a V di 87° e 1.187 cm3: il Bialbero CorsaCorta. Tutto nuovo invece l’impianto di scarico, con i collettori che, prima di raggiungere il doppio terminale sovrapposto sul lato destro, compiono alcune evoluzioni come per abbracciare il bicilindrico. Di prim’ordine anche la componentistica, con forcella completamente regolabile a steli rivestiti in DLC (Diamond like carbon) e mono realizzato su specifiche Moto Morini anch’esso totalmente regolabile. A frenare ci pensano davanti il doppio disco flottante da 320 mm con pompa semi-radiale e dietro la pinza a due pistoncini con disco da 220 mm dal disegno specifico. Ad aiutare, l’ABS Bosch 9.1 MP a due vie, disinseribile tramite un pulsante al manubrio. Una moto dal fascino retrò ma dalla meccanica quantomai moderna ed evoluta.
Se a EICMA ve la siete persa, ecco qui sotto il video ufficiale che ne presenta le principali caratteristiche e ne racconta le fasi di progettazione.
Se a EICMA ve la siete persa, ecco qui sotto il video ufficiale che ne presenta le principali caratteristiche e ne racconta le fasi di progettazione.
Aggiungi un commento