Salta al contenuto principale

Moto Hit #13 – Goin' Crazy – Dizzee Rascal feat Robbie Williams

Il video del nuovo singolo del rapper Dizzee Rascal ha come protagonista un “pazzo” Robbie Williams e alcuni mobility scooter "mods"

Robbie "mods style"

Dizzee Rascal è un rapper inglese attivo da una decina d'anni e con ben 4 album di inediti all'attivo. Molto conosciuto in patria (quasi tutti i suoi album hanno raggiunta la prima posizione nelle classifiche inglesi), nel 2002, a soli 18 anni, venne definito una promessa della musica rap al pari di un “mostro sacro” (in termini di vendite) come 50Cent. Il suo ultimo album in studio risale al 2009 e, dopo alcune collaborazioni (tra cui anche una con Shakira), quest'anno Dizzee ha pubblicato un singolo di sicuro impatto. Il brano cantato con Robbie Williams si intitola “Goin' Crazy” (diventare pazzo) ed è un tributo alla vita della rockstar, sempre in bilico tra la vita reale e quella del personaggio, perennemente di corsa per rimanere sulla cresta dell'onda (una situazione che Williams conosce bene, visti gli alti e bassi della sua carriera e i lunghi periodi di depressione e disintossicazione). Il video “a corredo” del brano è una piccola chicca. Protagonista un simpaticissimo Robbie Williams  a capo di una gang di biker, in sella a dei mobility scooter (le "macchinine elettriche" utilizzate per gli anziani con problemi motori) parecchio particolari. I veicoli infatti sono kittati con diversi specchietti e luci proprio come gli scooter utilizzati dai mods inglesi negli anni 60.
Robbie Williams non è nuovo a video musicali con protagonisti dei mezzi di locomozione. Nel video in fondo alla pagina, ad esempio, ecco il video di una delle sue canzoni più famose, Supreme, in cui interpreta un pilota di Formula 1 degli anni 70, in lotta per il campionato con il grandissimo John Young “Jackie” Stewart.



Aggiungi un commento