Salta al contenuto principale

"Moto Enduro anni 80, l'era d'oro": il nuovo libro di Giorgio Sarti

L’ultima opera di Giorgio Sarti ripercorre l’epoca d’oro delle maxi enduro anni Ottanta, la serata di presentazione del libro è in programma a Milano per venerdì 13 aprile presso la nuova area eventi Garibaldissimo di Corso Garibaldi 117
Nuovo libro Giorgio Sarti
Classe 1957, Giorgio Sarti è nato e vive a Milano, ingegnere, giornalista e scrittore, ha pubblicato un gran numero di libri che non possono mancare negli scaffali degli appassionati di moto storiche. Le sue opere analizzano varie epoche e modelli, ci sono, giusto per ricordare alcuni titoli, "Il grande libro delle moto europee e americane anni 50-60", seguito poi da "Il grande libro delle moto europee e americane anni 70"; "Moto Giapponesi Anni 80"; "Vespa. Storia, tecnica, modelli dal 1946" e "Honda CB 750 Four", quest’ultimo interamente dedicato alla celeberrima giapponese commercializzata a partire dal 1969.
L’ultima opera, "Moto Enduro anni 80", arriva in questi giorni e raccoglie e fa rivivere le storie delle grandi dakariane. Il libro ripercorre infatti la decade degli Ottanta, raccontando le tappe più importanti della Parigi-Dakar e il fenomeno "collaterale" delle endurone stradali, con un'attenta analisi dei modelli di maggior successo che hanno segnato quel periodo. Non manca un catalogo finale con i modelli di tutti i marchi, che illustra tutte le differenti versioni con le rispettive evoluzioni, arricchite da schede tecniche complete. Il tutto è racchiuso in 264 pagine con centinaia di foto in bianco e nero e a colori.
Edita da Giorgio Nada Editore, la nuova fatica letteraria di Sarti sarà presentata venerdì 13 aprile presso la nuova area eventi Garibaldissimo di Corso Garibaldi 117, a Milano. La presentazione sarà accompagnata dalla proiezione di immagini dell'epoca e dall'esposizione di alcune storiche endurone di quegli anni.





 
Aggiungi un commento