Salta al contenuto principale

Moto elettriche - Con Edelweiss a spasso per le Alpi

Il tour operator Edelweiss, specializzato in viaggi in moto in tutto il mondo, quest'anno organizza anche un tour di una settimana sulle Alpi in sella a moto elettriche. Cinque giorni di viaggio in cui bisognerà affrontare “mostri sacri” come lo Stelvio, il Passo Gavia e il Sella Ronda
Sui passi... silenziosamente
Per tutti gli appassionati di moto “mitteleuropei” il tour operator austriaco Edelwiss è un'istituzione che da anni organizza viaggi in ogni parte del mondo e in sella alle moto più apprezzate. Le sue offerte spaziano dai road trip in Nord America fino alle avventure sul continente africano, dal Sahara fino agli scenari spettacolari del Sud Africa. Quest'anno l'offerta si allarga e andrà a comprendere anche un “tradizionale” viaggio tra le Alpi, in sella a moto elettriche. Il viaggio, chiamato Zero Emission Alpine Backroads, sarà un “tour de force” di una settimana con ben cinque giorni di viaggio effettivi. Le tappe, alla faccia della supposta poca autonomia delle moto, saranno dei long run da 8 o 9 ore e le vette toccate sono le classiche Alpi Silvretta (Svizzera), lo Stelvio, il passo Gavia, il Mendola, il Sella Ronda e il Rombo. Le moto utilizzate saranno delle Zero Motorcycles che, dotate di un sistema di recupero dell'energia in frenata, un dispositivo particolamente utile sui passi di montagna perché grazie alle tante discese è possibile aumentare sensibilmente l'autonomia della moto. Il tour, in programma quest'estate (le date sono ancora da confermare), avrà un costo che oscillerà tra i 2.300 e i 2.700 euro (a seconda della sistemazione in camera doppia o in singola) e comprenderà pernottamento, pasti e... energia elettrica!
Aggiungi un commento
marktbike
Lun, 02/03/2014 - 12:32
Bella gente, da Werner Wachter alle guide dei tour. Ho vinto un viaggio con loro nel 2004 e quella settimana in Norvegia è stata piacevolissima, motociclisticamente ed umanamente. Sono contento della loro continua attenzione al rinnovamento di itinerari e mezzi, non propongono prezzi bassi ma la qualità dei giri è indiscutibile. Sarebbe bello avere tempo e soldi sufficienti per fare il giro del mondo che propongono, uno spettacolo!
Profile picture for user topomoto
topomoto
Lun, 02/03/2014 - 12:43
Ma sono pazzi?