Salta al contenuto principale

Morto Eric Geboers, motocross in lutto

Lutto nel motociclismo: il 5 volte Campione del Mondo Eric Geboers è morto annegato nel tentativo di salvare il suo cane, caduto nelle gelide acque del lago di Miramar, in Belgio. Geboers era stato il primo pilota del cross a vincere un mondiale nelle tre classi 125, 250 e 500
Ci lascia Eric Geboers
È morto annegato mentre cercava di salvare il suo cane. Se n’è andato così Eric Geboers, vera e propria leggenda del Motocross con all’attivo 5 titoli mondiali.
L’incidente è avvenuto domenica sera alle 22.00: sul Lago di Miramar, nei pressi di Mol, in Belgio, Eric si è gettato nell’acqua gelida per salvare il suo cane, un cucciolo regalatogli dalla moglie. Il 56enne non è più riemerso e gli amici che erano lui non hanno potuto far altro che dare l’allarme.
Originario di Neerpelet, Eric nasce il 5 agosto del 1962 in una famiglia di crossisti: il fratello Sylvain è stato protagonista negli anni settanta, gestendo poi, per anni, il Team Suzuki nel Mondiale MX. Soprannominato “The Kid” per la sua statura, ma anche the “Kid Killer” per la “spietatezza” in pista o “Mister 875 (cioè la somma delle tre classi in cui è stato campione), Eric è stato il primo pilota a vincere un Mondiale nelle tre categorie 125, 250  e 500: nel 1982 e nel ’83 vince con Suzuki nella classe minore, poi, nel 1987, il titolo nella 250 e l’anno successivo il primo mondiale vinto con Honda nella 500. Si ripete due anni dopo, vincendo nel 1990 il suo quinto titolo mondiale sempre nella 500. Chiusa la carriera da pilota, Eric rimane protagonista nel mondo del motocross in qualità di team manager per Suzuki, seguendo i piloti Clément Desalle e Steve Ramon.   
Aggiungi un commento