Salta al contenuto principale

In Brianza la banda che scambia le targhe

Col favore delle tenebre e armati di trapano e cacciavite, scambiano le targhe delle automobili, confondendo i proprietari e creando un gran caos tra gli abitanti di Villasanta, Camparada e Biassono. Truffatori o semplice bravata?
Ha qualcosa che mi appartiene?
Che sia opera di criminali truffatori (ma a che fine?) o di “semplici” burloni annoiati, lo scambio delle targhe sembrerebbe il nuovo passatempo estivo, almeno in Brianza. Un gioco che consiste nello scambiare le targhe degli automobilisti di Villasanta, Camparada e Biassono: col favore delle tenebre, i colpevoli svitano la targa di un’auto parcheggiata in strada, scambiandola con quella di un’altra vettura, sulla quale, a sua volta, viene avvitata quella di una terza, e così via… Il bello, se così si può dire, è che le targhe sostituite sono tra loro molto simili, evitando così che i proprietari se ne accorgano nell’immediato. Una ragazza, per esempio, se n’è accorta grazie al biglietto trovato sul parabrezza della sua Peugeot, con il quale un altro automobilista vittima dello scherzo l’ha avvisata dell’inganno: “Mi scusi, la sua auto ha qualcosa che mi appartiene…”. La 23enne ha subito sporto denuncia, lanciando anche un appello sul web: “EM738AW, avete per caso le mie targhe sulla vostra auto?”.
Dopo i primi casi scoperti a inizio settimana, ne emergono via via di nuovi: se parcheggiate in strada, quindi, fate bene attenzione che quella avvitata alla vostra auto (e sia mai che nel mirino dei furbacchioni possano capitare anche moto e scooter) sia la targa giusta!
Aggiungi un commento