Salta al contenuto principale

Pirelli SBK: sarà fornitore unico fino al 2018

Cominciato nel 2004, il sodalizio tra Pirelli e il campionato SBK si prolunga anche per le stagioni 2016-2018. Alla luce di questo rinnovo triennale il Campionato Mondiale delle derivate di serie si conferma come la competizione monogomma più longeva di sempre nella storia degli sport motoristici a livello internazionale
Una gomma per tutti
Pirelli è stata confermata nel ruolo di Fornitore Ufficiale di Pneumatici per tutte le classi del Campionato Mondiale Superbike aggiudicandosi la gara d’appalto organizzata da Dorna in accordo con la Federazione Internazionale di Motociclismo. L'accordo conferma Pirelli nel suo attuale ruolo di fornitore unico di pneumatici per tutte le classi del Campionato Mondiale FIM Superbike fino alla fine della stagione 2018.
Pirelli è orgogliosa di questa conferma in qualità di Fornitore Ufficiale di Pneumatici del massimo Campionato per le moto derivate dalla serie – ha dichiarato Uberto Thun-Hohenstein, Senior Vice President della Business Unit Moto di Pirelli - un sodalizio che si protrae con successo da oltre un decennio grazie al costante impegno e all’attento servizio del nostro team racing che ogni weekend scende in pista per supportare team e piloti e alla qualità dei nostri pneumatici. Questi sono gli elementi chiave che hanno sicuramente influito in modo importante nella scelta di Dorna di selezionarci nuovamente come fornitori ufficiali fino al 2018".
Iniziata con la stagione 2004 e arrivata ormai all’undicesimo anno, la partnership tra Pirelli e i team Campionato Mondiale Superbike può già oggi vantare il primato di monogomma più longevo di sempre nella storia degli sport motoristici a livello internazionale, un'asticella che l'azienda milanese è pronta a spingere ancora più in là. A quanto pare il monogomma Pirelli fa anche bene allo spettacolo, visto che da quando è iniziata la collaborazione con il Campionato Mondiale Superbike, la classifica finale di campionato è stata decisa per ben cinque volte nel corso dell’ultimo round (2004, 2007, 2009, 2012 e 2013) e cinque volte nel corso del penultimo (2005, 2006, 2008, 2010, 2011). Questo rinnovo conferma inoltre il ruolo di primo piano negli sport motoristici ricoperto dalla Pirelli, che dal 2010 è anche fornitore esclusivo di pneumatici per il Campionato Mondiale di Formula 1 e di numerose competizioni nazionali come il British Superbike Championship, la Superstock 600 del Campionato Italiano Velocità (CIV), la Honda Cup, la Superbike Series Brasil, la Stock 1000 Cup sudafricana e quella costaricana, la Supersport Series in Malaysia, la BMW CUP in Germania e Spagna, l'Aprilia Cup in Polonia, la R125 Cup in Olanda, la 250 Cup Taiwanese e da questa stagione anche dell’Australian Superbike Championship. Naturalmente non manca l'impegno anche negli altri campionati internazionali come il Campionato Mondiale Rally, quello Motocross e quello Endurance, dove pur non essendo fornitore unico occupa comunque una posizione di grande rilievo. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento