Salta al contenuto principale

Mondiale Enduro: Matti Seistola si ritira dalle corse

News Enduro- Matti Seistola, classe 1983, dopo aver centrato il terzo posto in campionato nella classe E3, ha annunciato il ritiro dalle corse. Il pilota ha ringraziato la Sherco ed in particolar modo Fabrizio Azzalin. Il finlandese sarà sottoposto all'operazione al polso infortunato nel Gp della Grecia, dopodiché porterà avanti nuovi progetti. 
Matti Seistola si ritira dalle corse
Matti Seistola, trentaduenne finlandese, che da sette anni correva nel mondiale di enduro, domenica 4 ottobre 2015 a Requista, dopo aver ricevuto la targa per la terza posizione in campionato nella classe E3, ha annunciato il suo ritiro dalle corse. Matti aveva già meditato sul da farsi e, alla fine del campionato mondiale di enduro, ha preso la sua decisione per avventurarsi in un nuovo progetto al di fuori delle due ruote. 
Ha commentato: "Ho deciso di terminare la mia carriera sul podio e ritirarmi. E' stata una scelta difficile perché ho trascorso anni fantastici e ho ricordi indimenticabili legati alle gare. Sento che è arrivato il momento di fermarmi e iniziare nuovi progetti al di fuori dalle corse. Sono stato competitivo nel mondiale di enduro, anche quest'anno ho chiuso al terzo posto, d'ora in po mi dedicherò alla famiglia e agli studi. Sono stati anni fantastici, nel motocross prima e nell'enduro poi. Ho avuto modo di raggiungere gli obiettivi prefissati, è vero, non mi sono mai laureato campione del mondo, ma ho sempre fatto del mio meglio e ne sono orgoglioso. 
Mi ritengo fortunato ad aver fatto della mia passione un lavoro, è stata una grande opportunità lavorare con una delle migliori squadre del paddock. Ringrazio, in primis, Fabrizio Azzalin e il CH-Racing Team, li porterò sempre nel mio cuore. Sono stati sette anni fantastici con loro: grazie Fabu, Mauro, Thomas, Enzo, Bartos, Giorgio, Cenz. Voglio ringraziare anche Alex Salvni e la sua famiglia per avermi accolto come un figlio, insieme abbiamo vissuto momenti incredibili! Ringrazio anche il mio fratello spagnolo, Jordi Figueras e la sua famiglia, grazie a tutti per l'ospitalità!
Ed infine ringrazio Marc Teissier e la Sherco Factory per il supporto, il paddock dell'enduro è formato da persone fantastiche e voglio ringraziare ognuno di loro. Ad inizio settembre ho iniziato gli studi presso L'università delle scienze applicate per rimanere nel mondo dello sport quindi... spero di rincontrarvi in futuro! Grazie!"

 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento