Salta al contenuto principale

Mondiale enduro 2015: si ritorna a Serres, in Grecia, per il quarto round

Mondiale enduro - Tutto pronto per il quarto round del mondiale enduro 2015. Questa volta si corre a Serres, in Grecia, pista che ha già ospitato diverse volte in passato il mondiale di enduro, così come la ISDE nel 2008. Nambotin, Meo, Bellino, McCanney e Garcia vogliono difendere la loro leadership.
In Grecia il quarto round
In programma Serres questo weekend tre prove speciali: enduro, cross ed extreme test, il tutto condito da un meteo caratterizzato da caldo torrido e pioggia. 
Nella classe E1 Christophe Nambotin, in ripresa dopo l'infortunio al ginocchio in Portogallo, vuole mantenere la leadership sul suo primo avversario, Eero Remes, alle sue spalle per soli 10 punti. Terzo al momento il campione mondiale junior 2014 Daniel McCanney. Tra gli italiani Simone Albergoni vorrebbe ripetere la brillante trasferta iberica e, perchè no, provare a salire sul podio. Rudy Moroni, nonostante il problema al ginocchio, si impegnerà per migloirarsi. 
Nella classe E2 il mattatore Antoine Meo con punteggio quasi pieno domina la classifica, alle sue spalle con 19 punti in meno Pierre-Alexandre Renet e, terzo, il nostro Alex Salvini ad un solo punto dal francese di Husqvarna, Renet. Salvini che lo scorso anno in Grecia si era infortunato la spalla, quest'anno ha dichiarato voler provare a vincere, consapevole che Meo sia quasi imbattibile. 
Nella classe E3 comanda Mathias Bellino per 4 punti su Matti Seistola e terzo, al momento, il vincitore della due giorni in Portogallo, Matthew Phillips a 11 punti dal leader. L'australiano di KTM è tornato in piena forma, chissà che non prenderà la tabella rossa di leader, dato che lo scorso anno in Grecia aveva vinto la sua prima giornata della stagione 2014.
Nella junior McCanney comanda con 14 punti su Giacomo Redondi e alle sue spalle con  17 lunghezze in meno Alessandro Battig. Anche per Redondi era stata un'ottima corsa quella in Grecia nel 2014. 
Sabato 6 e domenica 7 giugno è possibile seguire i tempi in live su http://enduro-live.info/ .
Aggiungi un commento