Salta al contenuto principale

Mondiale enduro 2015: si è corso a Talca, in Cile, il primo round

Mondiale Enduro 2015 - Sorprese e conferme a Talca, in Cile, sabato 18 e domenica 19 aprile in occasione della prima prova di mondiale enduro. In E1 Nambotin e Remes sul gradino più alto, in E2 Antoine Meo centra due vittorie su due, in E3 Bellino e Seistola si sono alternati e in EJ McCanney e Battig
 
Riconferme e sorprese a Talca
Sabato 18 e domenica 19 aprile si è corsa la tappa inaugurale del campionato mondiale di enduro, a Talca, in Cile. Tre prove speciali il sabato: enduro, cross ed extreme test, la domenica, invece, l'abbondante pioggia, che in Cile non si vedeva da mesi, ha obbligato gli organizzatori a eliminare la prova estrema per questioni di sicurezza, mantenendo invariato il cross test ed accorciando per i primi due giri l'enduro test.
Nella classe E1 sabato ha dominato il campione del mondo in carica Christophe Nambotin, come si prevedeva, alle sue spalle Marc Bourgeois, ritornato a gareggiare nel mondiale e, terzo, Daniel McCanney, il campione mondiale junior 2014. Nella seconda giornata dall'inizio alla fine Eero Remes ha dominato la categoria E1, partito in ritardo, ma in grande recupero Christophe Nambotin ha chiuso secondo e ancora terzo McCanney. Nella classe E2 il podio in entrambe le giornate è risultato identico: dominio assoluto di Antoine Meo, secondo Pierre-Alexandre Renet e, terzo, Alex Salvini. 
Nella E3 il sabato Mathias Bellino ha dimostrato di essere tornato in grande forma dopo l'infortunio avuto nel 2014, ha vinto il sabato, davanti a Matti Seistola e Matthew Phillips. La domenica, invece, il finlandese del Team Sherco CH Racing ha vinto, dietro di lui Aigar Leok e Jonathan Barragan. Incappato in una brutta caduta senza gravi conseguenze Matthew Phillips, si è dovuto infatti accontentare dell'ottavo posto, il peggior risultato nel mondiale di enduro dal 2013 ad oggi. 
Nella EJ Jamie McCanney, il fratello minore di Daniel, ha vinto la prima giornata con un buon margine su Giacomo Redondi e, terzo, Diogo Ventura. La domenica Alessandro Battig si è rivelata la sorpresa vincendo davanti a Giacomo Redondi e Jamie McCanney. 
Si rientra in Europa per il secondo round della stagione mondiale 2015 che si terrà a Jerez de la Frontera, in Spagna, il 9 e 10 maggio.
Aggiungi un commento