Salta al contenuto principale

Mondiale enduro 2015: grande successo al Gp d'Italia a Rovetta

Mondiale enduro - Si è conlusa la tanto attesa Valli Bergamasche, svoltasi a Rovetta sabato 20 e domenica 21. I leader in campionato delle quattro classi sono attualmente Remes, Meo, Bellino, McCanney. Da tempo non si vedeva così tanto pubblico appassionato nell'enduro. La valli dovrebbe essere una tappa fissa...
Il ritorno della mitica Valli
Venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 è tornata la Valli Bergamasche, il fulcro del Gp d'Italia di enduro è stato Rovetta, con una prova speciale in linea a Clusone, l'estrema a Bossico e il cross test a Onore. Tre prove speciali da ripetersi per quattro giri sia sabato che domenica, oltre alla prova spettacolo del venerdì sera e, per finire, il MotorParty con la sfida a due a due domenica sera. 
Nella classe E1 Christophe Nambotin ha ceduto la tabella di leader a Eero Remes, il finlandese di TM infatti ha vinto il sabato, davanti a Nambotin, che corre con i legamenti rotti, e, terzo Mc Canney. Domenica, invece, ha vinto la sua prima giornata di stagione in sella alla Sherco Lorenzo Santolino, secondo Remes e, terzo, Nambotin. Frattura della mano per Cristobal Guerrero nella seconda giornata, dopo un sabato comunque negativo
Nella classe E2 sfida tra i due francesi Pierre Alezandre Renet, vincitore il sabato e Antoine Meo, che è salito sul gradino più alto del podio la domenica, terzo in entrambe le giornate Alex Salvini, che non è riuscito a regalare la vittoria al suo pubblico. Ancora uno stop per Johnny Aubert che è ancora dolorante alla schiena dopo la brutta caduta riportata in portogallo nella seconda giornata, frattura alla spalla per Victor Guerrero domenica, che spera di rientrare in Belgio. Resta leader Meo su KTM con 13 punti di vantaggio su Renet e 31 su Salvini. 
Nella classe E3 doppietta, come in Portogallo, per Matthew Phillips, l'australiano di KTM è salito sul gradino più alto del podio recuperando sei punti sul suo primo avversario, Bellino, due volte secondo e, terzo, il sabato Aigar Leok e la domenica Basset, quest'ultimo rimasto "a piedi" per il fallimento di GasGas, ha corso da privato su KTM  ed è risultato velocissimo. Out Oldrati, dopo aver battuto il ginocchio sabato, risultava troppo dolorante per correre la domenica, per lui un Gp di casa da rimuovere. Al momento domina Bellino con 16 punti di vantaggio su Phillips e, terzo ancora Matti Seistola, che già dalla grecia corre con la mano rotta e ora ha 45 punti in meno rispetto al leader. 
Nella classe Junior ha vinto McCanney il sabato e Holcombe la domenica, i due inglesi si sono scambiati il gradino del podio, terzo entrambe le giornate Giacomo Redondi,che correva a casa e avrebbe voluto regalare la vittoria al suo pubblico oltre che a se stesso. Resta al comando Jamie McCanney.
Prossimo appuntamento l'11  e 12 luglio in Belgio a St.Hubert per il penultimo round della stagione. 
 
Aggiungi un commento