Salta al contenuto principale

Mondiale Enduro 2015: archiviato il secondo round a Jerez de la Frontera

Mondiale enduro 2015 - A Jerez de la Frontera, in Spagna, si è tenuto il secondo round della stagione. Nambotin, Meo, Bellino, McCanney e Garcia i vincitori del sabato e della domenica. La carovana dell'enduro si sposta ora in Portogallo, a Gouveia, per il terzo round in programma questo fine settimana
Nambotin: il dominatore assoluto
Sabato 9 e domenica 11 maggio 2015 si è corso in Spagna, a Jerez de la Frontera, il secondo round del mondiale di enduro 2015. Il caldo torrido e la polvere sono stati elementi determinanti delle prove speciali. 
L'uomo da battere si è rivelato Christophe Nambotin, in grande forma, vincitore in entrambe le giornate della classe E1, davanti a Eero Remes e Cristobal Guerrero. Nambotin, ufficiale KTM, ha aumentato così il suo vantaggio in campionato sul finlandese della Tm Racing, Remes. Ottima prestazione di Simone Albergoni, settimo e quinto, rispettivamente, il sabato e la domenica, ad una manciata di secondi dal gradino più basso del podio. 
Nella classe E2 il protagonista è stato Antoine Meo, che ha vinto entrambe le giornate: il sabato dietro di lui si sono piazzati Renet e Salvini, che la domenica si sono scambiati la posizione. Con quattro vittorie su quattro Meo domina la categoria a punteggio pieno. Da segnalare la buona prestazione di Deny Philippaerts del Team Costa Ligure Beta Boano Racing che ha concluso sabato ottavo e domenica sesto a pochi secondi dal quinto. Nella classe E3 Mathias Bellino ha vinto entrambe le giornate, il sabato alle sue spalle Matthew Phillips e Matti Seistola, la domenica Seistola e Barragan. La categoria E3 risulta la più combattuta, tanto che in 17'' domenica vi erano ben sei piloti. 
Nella categoria Junior, riservata agli under21, doppia vittoria, con pochissimo margine, di Jamie McCanney, il sabato seconda e terza posizione, rispettivamente, per Ventura su GasGas e Holcombe su Beta, la domenica, lo stesso Holcombe è salito sul secondo gradino e terza posizione per Redondi. Il neo acquisto di Jarno Boano, l'inglese Holcombe, sembra avere le carte in regola per fare molto bene. 
Nella Youth lo spagnolo Garcia ha vinto in entrambe le giornate e nelle donne la più forte è stata Laia Sanz, ora ufficiale KTM. 
Prossimo appuntamento tra soli sette giorni in Portogallo, a Gouveia, per la terza gara delle sette in calendario. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento