Salta al contenuto principale

Misano Classic Weekend, stasera finale Campionato Vintage Endurance

La quinta edizione del Misano Classic Weekend coincide quest’anno con il 45esimo compleanno del Circuito. Per festeggiare ci saranno mostre, contest e gare: il momento clou  la prova finale del Campionato Italiano Vintage Endurance con via questa sera alle 18.30
Misano Classic Weekend
In scena fino a domenica, la quinta edizione di Misano Classic Weekend celebra i primi 45 anni di attività del circuito. Il programma prevede mostre, proiezioni cinematografiche, contest e gare: a partire dalle 11.00 di oggi si entra nel vivo della manifestazione con l’inaugurazione della mostra 45 Anniversary MWC e la proiezione speciale del trailer del film “I Fidanzati della morte” e del video celebrativo del 45° di Misano World Circuit. In mostra anche alcune tra le le moto che hanno scritto la storia del motociclismo mondiale.
Il momento clou arriverà però in serata, con la prova finale del Campionato Italiano Vintage Endurance: partenza in stile “Le Mans”, con i piloti che da bordo pista sul rettilineo raggiungono le moto dall’altra parte e poi scattano a fari accesi. Semaforo verde alle 18.30 ed arrivo previsto alle 22.30. In pista tutte le categorie: Gruppo 3, Gruppo 4, Gruppo 5, Italian Cup, BotT, Trofeo Italia/Naked. Al termine le premiazioni.
Cornice dell’evento sarà invece l’area Cafè Racer, dove da tutta Italia i collezionisti animeranno una bella esposizione di Cafe Racer, Old Endurance, Scrambler e Flat nell’area “Special & Icon”. Da ricordare anche la grande parata in circuito e le premiazioni del contest Special & Icon e della Best Bike in the Park.
I prezzi dei biglietti d’ingresso sono di 10.00 euro per sabato e di 14.00 per domenica. 20.00 euro, invece, per l’abbonamento ai 2 giorni. Previsto infine uno sconto del 50% sul biglietto ai tesserati FMI e a chi si presenterà all’ingresso con la propria special o Cafe Racer. I biglietti potranno essere acquistati direttamente alle casse MWC nei giorni dell'evento.
 
 
Aggiungi un commento