Salta al contenuto principale

Michael Schumacher compie oggi 49 anni

In coma da più di 4 anni, il 7 volte campione Michael Schumacher compie oggi 49 anni. Da tutto il mondo sono arrivati auguri di compleanno e di guarigione. Le condizioni di Schumi rimangono però pressoché invariate: si può solo sperare in un miracolo
Tanti auguri Schumi
Sono in migliaia, Ferrari compresa, ad aver già augurato un buon compleanno all’ex fuoriclasse tedesco Michael Schumacher. Con un breve tweet la “sua” scuderia gli fa gli auguri di compleanno ma anche di guarigione, incitandolo a continuare la lotta: “I nostri pensieri sono sempre con lui. #keepfighting #ForzaMichael”.
In coma da più di 4 anni dopo l’incidente del 29 dicembre 2013 sulle piste di Meribel, Schumi compie oggi 49 anni. La sua vita ha però subito, come ormai tutti sappiamo, un enorme cambiamento: operato dai medici dell’ospedale di Grenoble, non s’è più ripreso dalle gravissimi lesioni cerebrali che, da quel terribile giorno, lo costringono a letto in uno stato di coma. Il 7 volte campione vive con la famiglia nel suo castello in Svizzera, circondato da un’equipe di medici specializzati e di infermieri che, quotidianamente, lo assistono e ne monitorano lo stato di salute. Più volte s’è parlato di una possibile ripresa ma, purtroppo, le voci sono state di volta in volta smentite. Di lui e delle sue condizioni, in realtà, si sa pochissimo: la stessa moglie Corinna ha infatti richiesto la massima riservatezza, diffondendo sporadiche informazioni riguardanti la salute del marito.
Gli ultimi aggiornamenti risalgono a qualche mese fa, riportando di uno Schumacher che, pian piano, sta ricominciando a risvegliarsi dallo stato di “confusione” provocato dai danni cerebrali.
Non solo oggi, ma sempre, i fan di tutto il mondo hanno dimostrato a Schumi d’essere a lui molto vicini, augurandogli di guarire e tornare in pieno possesso della sua vita. Ci uniamo a loro, augurandoci di leggere, un giorno, una buona e lieta notizia.  Tanti auguri Schumi!
Aggiungi un commento