Salta al contenuto principale

MBE 2025 Verona: biglietti, date e programma

Con oltre 700 espositori, 31 case e più di 3.000 moto esposte, l’edizione 2025 del Motor Bike Expo promette numeri da record. Tanti anche gli eventi in calendario. Ecco tutto quello che c'è sapere

MBE 2025

In scena a Veronafiere dal 24 al 26 gennaio prossimi l’Edizione 2025 del Motor Bike Expo promette un programma ricco e per tutti i gusti. Suddiviso in indoor e outdoor (cioè tra i padiglioni e all’esterno), ci sono demoride, corsi, talk, premiazioni, workshop, stunt show, incontri con i piloti, presentazioni di anteprime, DJ Set e moltissimo altro ancora. 
Sulla pagina dedicata del sito ufficiale è possibile consultarlo per intero e nel dettaglio: proviamo a fare un “riassunto” giusto per capire cosa possiamo aspettarci.  

Tra i padiglioni e nelle aree esterne: zero tempo per annoiarsi

Gli 8 padiglioni del MBE 2025 (1 in più del 2024 per un totale di oltre 120.000 mq di area espositiva) faranno da teatro a numerosi appuntamenti. Qualche esempio? La manifestazioni si aprirà venerdì 24 con i workshop di MBE per gli studenti seguiti, in calendario, dal corso “GPS e navigazione” con i motoviaggiatori by Roadbook, e dalle presentazioni, in anteprima, degli eventi Adventouring FMI. Poi, nel pomeriggio, live e talk tenuti dai grandi protagonisti del motociclismo. Il tutto condito nel corso dell’intera giornata dalla presentazione di nuove moto e nuovi modelli, custom e non. Chiusa con il DJ Set delle 18, la giornata riprenderà il sabato con altri talk, corsi e presentazioni, più le premiazioni dei vari contest. Nel frattempo, le 6 aree esterne della kermesse faranno da teatro ai tantissimi show e contest organizzati dal MBE: Freestyle Motocross, gare di enduro, scuole di guida, stunt show e, ovviamente, demo ride. La lista è davvero lunga: impossibile sintetizzarla in poche righe. Ciò che è chiaro è che, dento o furi, non rimarrà certo il tempo per annoiarsi

Case ed espositori presenti al MBE 2025: numeri da record

Con la bellezza di oltre 700 espositori provenienti da più di 20 diversi paesi e ben  31 case motociclistiche (12 in più rispetto al 2024) per un totale che supera le 3.000 moto in esposizione, i numeri danno già da soli un’idea della portata di questa edizione. Giusto per citare alcuni nomi ci saranno Aprilia, Benelli, BMW Motorrad, Harley-Davidson, Kawasaki, Keeway, Moto Guzzi, Moto Morini, Ohvale, QJ Motor, Royal Enfield, SYM Sanyang, Suzuki, SWM, Talaria, TM Racing, Triumph Motorcycles, UM Motorcycles e Yamaha. Un panorama insomma che riunisce eccellenze di livello mondiale. 

Ecco la planimetria dei padiglioni del Motor Bike Expo 2025

I biglietti: on-line oppure alle casse

Per acquistare i biglietti ed assicurarsi l’entrata in fiera esistono due soluzioni: online o direttamente alle casse. Per gli acquisti on-line basta visitare la sezione dedicata sul sito, dove i biglietti sono proposti al prezzo di 21 euro (+ 2 euro di spese fisse di gestione). Per quanto riguarda l’acquisto fisico presso le casse di Verona Fiere è previsto un importo di 24 euro. È inoltre previsto un biglietto ridotto al prezzo di 16 euro (più 2 euro di spese fisse di gestione) per i visitatori minorenni dai 14 ai 17 anni e tariffe agevolate per i tesserati HOG (Harley-Davidson), FMI (Federazione Motociclistica Italiana) e Vespa Club d’Italia. Si ricorda che fino ai 14 anni compiuti l’accesso a MBE è completamente gratuito. 

Date ed orari

Infine gli orari di apertura di MBE 2025: l’esposizione e le aree esterne saranno aperte tutti i giorni - dal 24 al 26 gennaio - dalle ore 9:00 alle ore 19:00.

Aggiungi un commento