Salta al contenuto principale

Max Biaggi analizza i piloti SBK e critica Valentino Rossi

Max Biaggi è già proiettato nella sua nuova veste di commentatore TV, ne dà prova con una serie di video nei quali analizza la guida dei piloti SBK. Non perde però la vecchia abitudine di criticare Rossi...

Biaggi analizza la guida dei suoi ex avversari

Sul sito di Sport Mediaset è possibile visionare i video della rubrica "Visti da vicino", prima esperienza di Max Biaggi come commentatore tecnico della Superbike, in questi servizi il Corsaro elenca punti forti e deboli dei piloti che fino a qualche mese fa sfidava in pista.
 
Eugene Laverty
"Pilota giovane. È un bravissimo ragazzo e molto abile sul giro secco. In Superpole dà anche di più di quello che dovrebbe, mentre ogni tanto ha qualche problema di messa a punto per la gara. Quando è a posto è molto difficile da superare, frena forte e si esalta nelle curve a medio e lungo raggio, dove ha una percorrenza molto veloce".

Sylvain Guintoli"Pilota con tanta esperienza, ha corso sia in MotoGP che SBK. L'anno scorso ha vinto tre GP con la Ducati, ha tutte le carte in regola per lottare per il titolo con una squadra esperta. È completo e molto veloce sul bagnato, mentre può migliorare in condizioni di gara asciutta"

Leon Haslam"Pilota molto esperto per quanto sia giovane. Sa andare forte in ogni condizione, nel 2010 mi ha conteso il mondiale fino all'ultimo. È veloce a trovare la messa a punto, e nel corpo a corpo si esalta molto. Può migliorare nella percorrenza di curva, dove non è particolarmente fluido".

Chaz Davies"Ha vinto un GP lo scorso anno e può puntare a qualcosa di più quest'anno nonostante debba fare esperienza con la nuova moto. Non lo conosciamo bene perché è solo alla seconda stagione in Superbike. È particolarmente incisivo in fase di frenata ed è molto veloce in condizioni a metà tra bagnato e asciutto".

Michel Fabrizio"Il suo punto debole è che non riesce mai a esprimersi come dovrebbe gara. Fa spesso bene nelle prove ma non riesce a trovare la messa a punto ottimale per il GP. Ha sicuramente del talento, non lo ha ancora espresso al meglio"

Davide Giugliano: "Guida una moto ufficiale, è un ragazzo giovane e non ha ancora tanta esperienza nel campionato SBK. Conosce tutti i circuiti e può esprimersi al meglio. È molto forte in frenata e sul giro secco, ma fa ancora fatica ad esprimersi al meglio per tutta la durata di una gara". Tutti i video dei commenti di Biaggi potete vederli a questo link


Ma su Valentino non è così imparziale

Il Corsaro, però perde un po' di imparzialità quando deve parlare di Valentino Rossi, sul ritorno del Dottore in Yamaha ha le idee chiare: "Solo nell'immaginazione Valentino Rossi potrebbe tornare a vincere. Valentino è come l'illusionista David Copperfield, dopo due brutti anni è riuscito a risalire sulla moto campione del mondo"
Aggiungi un commento
Profile picture for user HondaHornet600N
HondaHornet600N
Mar, 19/02/2013 - 15:05
e adesso ti fa male !!!!! non hai vinto nemmeno mezzo mondiale in 500/motogp quindi zitto e baciagli i piedi nanetto perdente !!!!!
Profile picture for user brutalino85
brutalino85
Mar, 19/02/2013 - 18:56
Io penso proprio che non ha i requisiti per parlar male di Valentino.... la verità è che ha un passato (che tutti conoscono) in cui ne ha prese tante... ma tante......!!!!
Profile picture for user Massytenere
Massytenere
Mar, 19/02/2013 - 20:00
Penso che Rossi vincerà già alla prima gara, altro che storie! Servirà da deterrente per il resto della stagione e annientare i suoi avversari! Ovvio, è la mia opinione... ma consiglio tutti di sintonizzarsi su Italia 1 per la prima gara.... E prometto che non dirò : " Io lo avevo detto"! Promesso!!!
Profile picture for user kiddinamite
kiddinamite
Mer, 20/02/2013 - 08:12
Il solito......bambino invidioso! ;-)
giggio
Mer, 20/02/2013 - 09:39
Biaggi non mi sta molto simpatico, ma prima di dire che Valentinio spacca le ossa a tutti, ci andrei calmo. Non per altro, ma ormai ha a nche lui i suoi annetti!
Profile picture for user Brutale
Brutale
Mer, 20/02/2013 - 10:11
Caro Max prima di parlare di Vale ......pensaci 10 volte !!! Buffone e paraculo !!! Hai vinto 2 titoli in SBK di cui il primo in modo SCORRETTO visto che la tua moto era un PROTOTIPO e non una moto di serie !!! ed il secondo perchè hai avuto un culo stratosferico !!! In MOTO GP VALE TI HA SEMPRE BASTONATO !!!! Sei un pagliaccio , ridicolo , e solo pieno di invidia !!! BUFFONE !!!
l'ultimo è stato vinto da laverty-biaggi, ricordiamoci ke l'ha fatto passare sul traguardo. biaggi lascia il posto al grande SANCHIO
loregori63
Mer, 20/02/2013 - 10:51
Non ha mai digerito la superiorità di Rossi. C'è da capirlo, gli ha portato via un sacco di soldi in sponsor e partecipazioni televisive, ma ormai non è più un ragazzino e dovrebbe smetterla di comportarsi di conseguenza.
jjes1980
Mer, 20/02/2013 - 11:09
penso che rossi sia uno dei piu grandi di sempre come M. Tyson, M.schumacher, Maradona ed altri, la vita per uno che fa sport é una parabola, purtroppo per Rossi e arrivato da un po la discesa, non ce niente da fare, potrebbe vincere una gara, un paio di podi ( secondo posto o terzo ), ma niente di piú... ummm... parlando della SBK penso che conta di piú il pilota, le moto di punta si equivalgono, cosa che non succede nella motoGP, ce una spanna tra honda e yamaha e un'abisso tra queste due e le altre moto. In questa stagione se non si fa male come di solito... il mondiale è nelle mani di Pedrosa con Jorge Lorenzo pronto ha cogliere ogni occazione per allungare su pedrosa.
compaqcq56
Gio, 21/02/2013 - 22:24
io sono un tifosissimo di rossi .... biaggi ha sempre avuto l'amaro in bocca e ha sempre preso paga da rossi è ovvio che parla male di lui ......se non vinceva la colpa era degli altri quando vinceva il merito era suo ......rossi ha sempre ringraziato la squadra che lo ha sempre sostenuto ...... quest'anno attenzione a tutti i leader del mondiale compreso tu rossi arriva marc marquez che secondo me ha tutte le carte in regola per fare una meravigliosa carriera come valentino ....auguri a tutti i piloti della moto gp e un imbocca al lupo .....crepi.
omone
Mer, 27/02/2013 - 19:44
Si, è proprio così, biagi è un frustrato e invidioso di VALENTINO. Ricordo una sua intervista, dove gli chiesero, cosa ne pensasse del fatto che VALENTINO era in procinto di passare in yamaha. Risposta: mica è scemo a lasciare una moto vincente come la honda per andare in yamaha che non vince da moltissimi anni. Puntualmente VALENTINO andò in yamaha e iniziò a vincere subito, lui prese la moto vincente, la honda e non vinse niente, "naturalmente sempre per colpa degli altri". Basta questo per capire di che pasta è fatto. Ma forse facciamo male anche solo a nominarlo. Io non gli farei portare fuori neanche il mio cane, che è molto meglio di lui.