Salta al contenuto principale

Marquez il “precoce”

Alla seconda tappa in MotoGP il campioncino spagnolo ha già polverizzato alcuni record inossidabili del Motomondiale. Vediamo quali

Marquez "pigliatutto"

Che Marc Marquez sia un pilota che “promette bene” ormai è un dato di fatto. Dopo sole due gare in MotoGP, infatti, sono arrivate la prima pole e la prima vittoria, battendo così anche diversi record di “precocità”. Ecco i più importanti.
- Più giovane poleman di sempre (record appartenuto a Freddie Spencer, 1982)
- Più giovane vincitore di un GP (record sempre di Freddie Spencer, 1982)
- Più giovane pilota a vincere in tre categorie diverse (record appartenuto al compagno di squadra Dani Pedrosa, 2006)
In più Marquez è il primo pilota a ottenere due podi consecutivi nelle prime due gare dal 2008 e, nonostante abbia gli stessi punti di Lorenzo (vale la vittoria più recente), è il più giovane capoclassifica della storia. Rimanendo alle statistiche, Marquez è anche il pilota più giovane di sempre ad aver ottenuto due podi consecutivi (superando Mamola nel 1980) e a centrare il giro record in gara (record di Spencer nel 1982).


E se vince anche a Jerez...

Marquez, nella prossima tappa, potrebbe appendere in bacheca un'altra serie di record tra cui quello di più giovane a portarsi a casa due pole consecutive (al momento il recordman è Pedrosa), a ottenere due vittorie consecutive (record di Spencer nel 1982) e, infine, il più giovane ad andare a podio per tre volte consecutive (record attualmente di Lorenzo).
Leggi altro su:
Aggiungi un commento