Salta al contenuto principale

SBK 2017 - Marco Melandri operato al menisco

La scorsa domenica Marco Melandri s’è infortunato al menisco durante una partita di calcio di beneficenza. Il pilota Ducati si è sottoposto a un intervento chirurgico  al Policlinico di Modena: l’operazione è riuscita perfettamente e ora è il momento della riabilitazione. Nessun “rischio” per i test di Jerez
Operazione riuscita, ora riabilitazione
Infortunatosi la scorsa domenica durante una partita di calcio di beneficenza allo stadio di Cattolica, Marco Melandri si è sottoposto con successo ad un intervento chirurgico al menisco destro. Il pilota Ducati sta bene e avrà tutto il tempo di recuperare in vista della nuova stagione. Condotta dal prof. Catani al Policlinico di Modena, l’operazione si è svolta senza alcun tipo di complicazione: ora è il momento della riabilitazione e per i primi test del 2017, fissati per il 24 e 25 gennaio a Jerez de la Frontera, Melandri sarà in ottima forma.
"Guardando il lato positivo, forse è stata una fortuna incappare nel problema in questo periodo dell’anno, a campionato e test conclusi. Meglio pagare i conti con la sfortuna adesso, quando abbiamo tutto il tempo per recuperare con calma" ha detto il pilota Aruba, che ha spiegato: "Stavo semplicemente camminando quando ho avvertito un cedimento, quindi verrebbe da dire che sarebbe stata soltanto questione di tempo prima di infortunarsi. Inizierò subito la riabilitazione, e tra 8-10 giorni dovrei essere già in grado di camminare senza stampelle. Non vedo l’ora di tornare in sella alla Panigale R".
Aggiungi un commento