Salta al contenuto principale

Mandelli, rileva il 100% di Eleveit

Il gruppo Mandelli ha annunciato l’acquisizione di Eleveit S.r.l, società nata nel 2018 e oggi tra i più interessanti produttori italiani del settore calzaturiero per moto, forte di un'offerta che spazia dai prodotti stradali fino a quelli racing da off road e pista
Eleveit passa a Mandelli
Già proprietario tra gli altri, del brand Tucano Urbano, il gruppo Mandelli S.r.l. ha annunciato l’acquisizione di Eleveit S.r.l, società costituita nel 2018 con sede a Altivole (Treviso) ad oggi tra i più interessanti operatori emergenti in Italia nel settore calzaturiero per moto.
L'offerta di prodotti di Eleveit comprende stivali e scarpe stradali per svariate destinazioni d’uso motociclistico, nonché stivali per motocross e pista. Ad oggi Eleveit serve oltre 200 clienti nel mondo, con una presenza consolidata sui principali mercati sia europei ed extra-CEE: grazie all’ingresso di Mandelli nel capitale, che ha rilevato l’intera partecipazione detenuta dall’azionista Zanatta S.r.l., Eleveit - si legge nel comunicato - avrà la possibilità di “sfruttare svariate sinergie di gruppo e disporrà delle necessarie risorse al fine di realizzare un solido percorso di espansione internazionale e ulteriore consolidamento nei mercati di riferimento”.  Al fine di garantire continuità del business e di proseguire il percorso di crescita del portafoglio clienti e sviluppo del portafoglio prodotti, inoltre, l’amministratore delegato, nonché socio fondatore, Ivo Zanatta è stato confermato alla guida di Eleveit.

Nota sul Gruppo Mandelli
Il Gruppo Mandelli, fondato nel 1945 e con sede a Carate Brianza (MB), opera nel mercato europeo come produttore di biciclette e accessori nonché abbigliamento e accessori per motociclisti, occupando complessivamente circa 300 dipendenti. Il Gruppo prevede di chiudere l’esercizio 2022 con un turnover consolidato ante-acquisizione superiore a 80 milioni di euro.

 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento