Salta al contenuto principale

Malaguti Madison 125, il ritorno di un grande successo

Il gruppo KSR si prepara a commercializzare uno degli scooter di maggior successo della casa bolognese nella ottavo di litro: linee moderne e cilindrata di 125cc, motore raffreddato a liquido con 13 cavalli di potenza
Si sa che di questi tempi l'affetto per un marchio è un valore importante e le case fanno di tutto per mantenere la fedeltà dei propri clienti, anche andando a recuperare nomi che in passato sono stati sinonimo di successo e buone vendite. Non fa eccezione Malaguti, che recentemente ha ripescato la denominazione Madison per un nuovo scooter medio, con l'obiettivo di rinverdire i fasti del modello venduto tra il 1999 e 2011. Dopo la versione 300, ora pare che sia il momento della 125.

Cosa sappiamo
Oggi Malaguti fa parte del gruppo KSR, che detiene tra gli altri marchi Lambretta e Brixton. Il costruttore ha diffuso su Youtube un video di 12 secondi, il cosiddetto teaser, che evidenzia alcune caratteristiche del prodotto. Il nuovo Madison promette di avere uno stile marcatamente sportivo, seguendo la scia che ormai tutti i suoi competitor stanno prendendo. Fari e indicatori di direzione sono a LED, così come le originali luci che spiccano nella zona posteriore, mentre da uno dei fotogrammi finali si intravede una parte anteriore formata da uno scudo nero e due scocche laterali bianche. Nero anche il plexiglass. Il tunnel centrale è alto, la posizione in sella sembra comunque indicare una seduta comoda – senza passeggero- le ruote sono di medie dimensioni. Lo schermo è digitale e l'avviamento keyless.

Avvistato in Francia
Una versione con sella lunga invece è stata riportata da alcuni siti francesi che la hanno fotografata al salone di Lione, accompagnando l'immagine ad alcuni dati tecnici: il motore 125 è raffreddato a liquido ed eroga una potenza massima di 13 CV a 8.250 giri/min, con trasmissione cardanica.
Con ogni probabilità vedremo il Madison al salone di Milano questo autunno, e la commercializzazione dovrebbe partire entro l'anno.
Aggiungi un commento