Salta al contenuto principale

Maggiora Park: il primo park italiano dedicato a moto e bici elettriche

Il confine tra moto elettriche e bici a pedalata assistita è sempre più esiguo. Ne è la prova il nuovo bike park da poco inaugurato a Maggiora, realizzato in collaborazione con KTM, che permette agli amanti di entrambe le discipline di divertirsi in sicurezza in una struttura all'avanguardia attrezzatissima. E per gli amanti del freestyler ci sono nuove strutture di dirt e slopstyle 
A Maggiora, nei pressi di Novara, è stato inaugurato il primo Action Sport Park in Europa, nato intorno alla storica pista di Motocross Mottaccio del Balmone (sede tra l'altro di una tappa del mondiale Motocross), alla quale sono stati affiancati nuovi tracciati e nuove strutture che permettono di praticare in sicurezza tutti gli sport “emergenti” su due ruote, attività che vedono in prima fila bici a pedalata assistita, moto elettriche e freestyler. Il Maggiora Park (questo il nome della struttura), con una superficie di 150mila metri quadri è di fatto il primo E-Cross Center in Italia, nato in collaborazione con KTM, per permettere a tutti i motociclisti di provare le moto elettriche Freeride E, divertendosi su uno dei circuiti di motocross più famosi al mondo.



Nuovi tracciati per le E-Bike…
Ma c'è di più: il Maggiora Park si pone come punto di riferimento per gli amanti delle bici elettriche e freestyle. Per le prime, si può sfruttare la ricca sentieristica che è stata allestita attorno al Park e le strutture di appoggio che offre il circuito di Maggiora, come l’attrezzatissima officina in grado di far fronte a qualunque imprevisto, il ristorante panoramico con oltre 250 coperti e persino una piscina con terrazza panoramica per rilassarsi dopo un tour in bici.



… e i freestyler
Per gli amanti del freestyle invece c’è un’apposita area con linee di dirt e slopestyle di fresca costruzione, le prime in Italia realizzate a norma per apprendere l’arte di salti e acrobazie in sicurezza, seguiti da istruttori qualificati e procedendo per gradi, partendo dai salti più facili per arrivare alla fine anche a quelli estremi, il tutto avendo a disposizione anche due piste di “pumptrack”, una indoor e l'altra outdoor. All’interno del Park si trova anche un fornitissimo negozio di abbigliamento Fox nel caso vi foste dimenticati i guanti, piuttosto che la maglia o il pantaloncino. Non vi resta che andarci e fare un giro. Per ulteriori info: www.maggiorapark.com.

Aggiungi un commento