Lucky Explorer Project: 2 e-bike da MV Agusta
MV Agusta "sbarca" nel mondo delle e-bike e lo fa a modo suo, con due prodotti top di gamma, stilosi e con una dotazione tecnica di altissimo livello
Image
News
Icona ampiamente riconosciuta per il design e la tecnologia Made in Italy, MV Agusta è entrata nel settore della mobilità elettrica attraverso nuove soluzioni. Grazie a uno sviluppo tecnologico in costante espansione, l’azienda sta ampliando la propria offerta, presentando alla fiera Eurobike di Francoforte i nuovi modelli Lucky Explorer Project, dove interpreta con stile e tecnologia il mercato e-enduro ed e-gravel.
E-Enduro
Si tratta di un "mostro" da discesa, con una forcella da 38 mm dell'americana Fox in grado di assicurare alla ruota un'escursione di ben 180 mm; da prima della classe il mono posteriore a molla, il Fox DHX2. L'alimentazione è affidata all'ultra collaudato motore Bosch Performance Line CX da 85 Nm, mentre la batteria ha una ragguardevole capacità di 750 Wh. L'impianto frenante è tutto marchiato Braking con grossi rotori da 203 mm di diametro, mentre il carro posteriore, dall'insolita forma ricurva si ispira ai forcelloni "a banana" utilizzati sulle moto da SBK.
E-Gravel
Il progetto Gravel è la proposta di MV Agusta per le "strade bianche", con un telaio completamente in carbonio e componenti dell'italianissima Campagnolo. Il motore è il Mahle X20 con una batteria da 320 Wh, in grado di assicurare secondo la Casa un'autonomia fino a 140 Km, più che sufficiente per affrontare qualunque avventura "fuoriporta". Il peso è contenuto, si parla di appena 13,4 Kg. Degna di nota la forcella da 32 mm, un bell'aiuto a braccia e polsi quando c'è da guidare per ore su sterrate e strade bianche.
E-Enduro
Si tratta di un "mostro" da discesa, con una forcella da 38 mm dell'americana Fox in grado di assicurare alla ruota un'escursione di ben 180 mm; da prima della classe il mono posteriore a molla, il Fox DHX2. L'alimentazione è affidata all'ultra collaudato motore Bosch Performance Line CX da 85 Nm, mentre la batteria ha una ragguardevole capacità di 750 Wh. L'impianto frenante è tutto marchiato Braking con grossi rotori da 203 mm di diametro, mentre il carro posteriore, dall'insolita forma ricurva si ispira ai forcelloni "a banana" utilizzati sulle moto da SBK.
E-Gravel
Il progetto Gravel è la proposta di MV Agusta per le "strade bianche", con un telaio completamente in carbonio e componenti dell'italianissima Campagnolo. Il motore è il Mahle X20 con una batteria da 320 Wh, in grado di assicurare secondo la Casa un'autonomia fino a 140 Km, più che sufficiente per affrontare qualunque avventura "fuoriporta". Il peso è contenuto, si parla di appena 13,4 Kg. Degna di nota la forcella da 32 mm, un bell'aiuto a braccia e polsi quando c'è da guidare per ore su sterrate e strade bianche.
Foto e immagini
Aggiungi un commento