Lotus C-01, moto sportiva da 200 CV e 100 esemplari
Lotus C-01 sta per essere messa in produzione, inizialmente in tiratura limitata di 100 esemplari. Sarà la prima moto a sfoggiare il marchio della celebre casa automobilistica inglese e monterà un motore bicilindrico da circa 200 CV. Tre le livree disponibili, tutte ispirate al monde delle corse auto...
Image
News
C'è pure la versione Martini Racing
La Lotus C-01, prima moto a sfoggiare il marchio della casa inglese, è pronta per essere prodotta. Sarà commercializzata da Kodewa, factory tedesca con una lunga tradizione nelle competizioni (auto però...) che si è appoggiata per questo progetto a Holzer, proprietaria di Kalex, specialista capace di sviluppare alcune delle migliori ciclistiche per Moto 2 e Moto 3 degli ultime stagioni. La C-01, disegnata da Daniel Simon (sue sono le Bugatti ma anche la Lightcycle del film Tron) sarà prodotta in 100 esemplari, Simon ha raccontato: "Abbiamo lavorato davvero tanto per creare una moto che avesse un profilo molto basso, un corpo pulito e un sistema di prese d'aria unico". La scheda tecnica è da prima della classe: motore a V da 75 gradi di 1195 cm3 con un cambio a sei marce e una potenza attorno ai 200 CV. Il telaio, ben nascosto sotto l'attillato vestito, è in lega di acciaio, carbonio e titanio. Le sospensioni vedono all'opera una classica coppia di ammortizzatori al posteriore e forcella a steli rovesciati ampiamente carenata, per l'impianto frenante invece abbiamo dischi da 320 mm e pinze radiali a 4 pistoncini. Inusuale, per una moto ad alte prestazioni, la dimensione della gomma anteriore: 120/70 da 19", mentre dietro troviamo una più tradizionale 190/55 da 17". Il peso dichiarato è di 180 kg. Le livree disponibili saranno tre: verde inglese e giallo delle Lotus da F1 degli anni 50 e 60, il nero con decorazioni oro John Player Special anni 70 e la classica colorazione Martini Racing, quindi bianca con banda rossa e dettagli blu e celesti.
La Lotus C-01, prima moto a sfoggiare il marchio della casa inglese, è pronta per essere prodotta. Sarà commercializzata da Kodewa, factory tedesca con una lunga tradizione nelle competizioni (auto però...) che si è appoggiata per questo progetto a Holzer, proprietaria di Kalex, specialista capace di sviluppare alcune delle migliori ciclistiche per Moto 2 e Moto 3 degli ultime stagioni. La C-01, disegnata da Daniel Simon (sue sono le Bugatti ma anche la Lightcycle del film Tron) sarà prodotta in 100 esemplari, Simon ha raccontato: "Abbiamo lavorato davvero tanto per creare una moto che avesse un profilo molto basso, un corpo pulito e un sistema di prese d'aria unico". La scheda tecnica è da prima della classe: motore a V da 75 gradi di 1195 cm3 con un cambio a sei marce e una potenza attorno ai 200 CV. Il telaio, ben nascosto sotto l'attillato vestito, è in lega di acciaio, carbonio e titanio. Le sospensioni vedono all'opera una classica coppia di ammortizzatori al posteriore e forcella a steli rovesciati ampiamente carenata, per l'impianto frenante invece abbiamo dischi da 320 mm e pinze radiali a 4 pistoncini. Inusuale, per una moto ad alte prestazioni, la dimensione della gomma anteriore: 120/70 da 19", mentre dietro troviamo una più tradizionale 190/55 da 17". Il peso dichiarato è di 180 kg. Le livree disponibili saranno tre: verde inglese e giallo delle Lotus da F1 degli anni 50 e 60, il nero con decorazioni oro John Player Special anni 70 e la classica colorazione Martini Racing, quindi bianca con banda rossa e dettagli blu e celesti.
Foto e immagini
Aggiungi un commento
Fa veramente schifo!
- Accedi o registrati per commentare