Salta al contenuto principale

Londra, fattorino della pizza impenna e cade "volevo imitare lo spot"

Consegnata una pizza ai peperoni, il fattorino della Domino’s Pizza impenna con lo scooter, cadendo tra le risate dei passanti. Il video va su YouTube e il 18enne si giustifica: “Volevo imitare la pubblicità della Compagnia, tutti conosciamo quell’immagine. Io ero il più bravo”. Il ragazzo è stato licenziato
Impennata finita male
Il video, pubblicato su YouTube e presto divenuto virale, mostra la bravata di un fattorino londinese che, effettuando una consegna con lo scooter della Domino’s Pizza, si cimenta in una lunga e rovinosa impennata, cadendo nel bel mezzo della trafficata Clapham Street. Alex Stevens, 18 anni, ha spiegato al The Sun di non aver mai fatto in precedenza impennate quando aveva pizze a bordo per paura di rovinarle e giustificando la bravata con la volontà di imitare la pubblicità della Domino’s: “conosciamo tutti quell’immagine e tutti i fattorini cercano di imitarla. Io ero il migliore. Posso percorrere miglia in impennata e la polizia mi aveva già beccato un paio di volte…”.
“Per alcuni mesi - ha poi aggiunto l’adolescente - ho lavorato per una società rivale, la Pizza Go-Go, ma con i loro scooter è più difficile impennare a causa del doppio baule al posteriore”. “Avevo appena consegnato una Peperoni Passion e una Fanta, quando ho alzato la ruota per un paio di miglia a circa 25mp/h. C’era un buco sulla carreggiata, ho cercato di evitarlo, ma era troppo tardi…Mi sono fatto male alla gamba e mi sono pure vergognato: davanti ad un negozio di moto, dall’altra parte della strada, un gruppo di ragazzi s’è piegato dal ridere, riprendendo il tutto col telefono. Un’ora dopo ero su YouTube. L’ufficio è venuto subito a conoscenza del fatto a causa degli appositi sensori presenti sullo scooter: ho cercato di negare, ma è stato inutile…”.
La risposta è subito arrivata da un portavoce della Domino’s Pizza: “La sicurezza delle persone e dei nostri fattorini è sempre al primo posto. Domino chiede ai propri assunti di guidare in modo responsabile e attento e in nessun modo avremmo incoraggiato un simile comportamento. Dopo l’incidente - ha aggiunto - il signor Stevens è stato invitato a una riunione disciplinare, alla quale non ha però partecipato. Per questo motivo, il suo contratto è stato risolto con effetto immediato”. 
Aggiungi un commento