Salta al contenuto principale

L’intervista a Valentino Rossi prima di Motegi

A Motegi manca poco, così come al 10mo titolo del Dottore. Lorenzo, staccato di soli 14 punti, fa paura, ma Rossi (l’avesse mai fatto…) non si scoraggia, tutt’altro! Da molti considerato il miglior pilota di sempre, Valentino è stato intervistato da Cycle World: le domande poste al 9 volte campione riguardano la vita in pista e quella privata, le delusioni del passato e le aspettative per il futuro…Il Dottore risponde
Parla il Dottore
Valentino Rossi non ha certo bisogno di presentazioni. Di lui è stato detto e scritto praticamente tutto; lo stesso Dottore si è raccontato in un bel numero di interviste, parlando di sé, della sua carriera e perfino della vita privata. Da molti considerato il miglior pilota di tutti i tempi, Valentino continua a descriversi, in barba ai 9 titoli mondiali, alla fama, al conto in banca e a tutto il resto, un “ragazzo normale”…
Modesto fino all’inverosimile, il campione si sta avvicinando al 10mo titolo: Motegi è alle porte e Lorenzo, acerrimo nemico (soprattutto dei fan del Dottore), è dietro di soli 14 punti. “Come pensi di affrontare la parte finale del Campionato?” gli hanno chiesto quelli di Cycle World in un’intervista esclusiva; “Sarà davvero difficile, perché Lorenzo è molto forte - ha risposto Rossi -abbiamo davanti a noi quattro turni davvero complicati…I miei 14 punti di vantaggio non sono così tanti, ma in squadra abbiamo dimostrato che, lavorando bene, possiamo farcela!”.
L’intervista continua toccando diversi aspetti della carriera passata, presente e futura, della vita privata e della famiglia di Valentino: al Dottore si domanda, per esempio, il nome del miglior pilota mai incontrato in pista, il modo in cui, a riposo dalle gare, trascorre la giornata (“dormendo…”), i progetti futuri e le delusioni del passato.
Su di lui c’è ancora tanto da dire e da sapere: ecco il link all’intervista originale!
Aggiungi un commento