Salta al contenuto principale

Le nuove e-bike firmate Lancia

La casa automobilistica torinese entra nel mondo delle bici a pedalata assistita con quattro modelli urbani: le Ypsilon Brio e Incanto dedicate alle donne e le Estro e Genio per gli uomini. In comune hanno il motore nel mozzo della ruota posteriore e accumulatori capaci di assicurare 60-70 km di autonomia
In città a emissioni zero
Lancia entra nel mondo delle bici a pedalata assistita con quattro modelli urbani sviluppati in collaborazione con Platum, azienda specializzata nella micromobilità già attiva nella progettazione di e-bike e monopattini per altri marchi del mondo dei motori, incluse Aprilia e Ducati.
Per la storica casa automobilistica ha contribuito alla creazione di un poker di esemplari, equamente suddivisi per il pubblico femminile e maschile. Alle donne sono riservati i due modelli che riprendono il nome della celebre city car di Torino, la Ypsilon. La prima, la Ypsilon Brio, è una pieghevole con telaio in alluminio e cerchi da 20x2,125” pensata per il viaggio combinato con i mezzi pubblici e, soprattutto, con l’auto grazie alla possibilità di riporla nel bagagliaio dell’omonima vettura. Ha un motore nel mozzo della ruota posteriore firmato da Bafang e batterie da 281 Wh che dovrebbero garantire escursioni fino a 60 km con la modalità che consente di viaggiare alla velocità massima di 25 km/h. Come gli altri modelli, è dotata di leva freno con sensore di stacco motore ideata per rendere più efficace la frenata in combinazione con i freni a disco e dispone di display Led waterproof addetto anche all’accensione delle luci. Fornita con sacca porta bici, è proposta a 1.049 euro. La seconda e-bike al femminile è la Ypsilon Incanto, modello con telaio a scavalco basso e ruote da 26x1,75”. Il motore (sempre nella ruota posteriore) è Bafang accoppiato ad accumulatori da 374 Wh per un'autonomia fino a 70 km con una sola carica. Ha forcella ammortizzata, cambio Shimano a 7 rapporti e cestino anteriore.
 A sinistra la Ypsilon Brio e a destra la Incanto

Stessa dotazione  e prezzo (1.249 euro) della Incanto per la Estro, modello che si differenzia per il classico telaio a triangolo da uomo, i cerchi da 28” e le borse posteriori laterali fornite in omaggio. I ciclisti possono contare anche sulla Lancia Genio, modello creato anche per consentire escursioni fuori dai centri urbani grazie alle ruote da 27,5x2,1” con battistrada adatti agli sterrati. Non dissimile la dotazione, con il kit Bafang con batterie da 374 Wh per percorrenze fino a 70 km, forcella ammortizzata e cambio a 7 velocità, sempre di Shimano. È in listino con prezzi a partire da 1.499 euro. Tutti i modelli sono disponibili presso i dealer Lancia, i canali della grande distribuzione, nei negozi di elettronica di consumo e specializzati, oltre che nei principali store online.
A sinistra la Genio a destra la gamma Lancia al completo 
Aggiungi un commento