Salta al contenuto principale

"Le moto fanno bene": una giornata per far sorridere i bambini in ospedale

I bambini ricoverati nelle corsie del polo ospedaliero "La nostra Famiglia" di Bosisio Parini hanno avuto una giornata diversa e felice grazie al mitico Vanni Oddera, Ernest Pozzali e alla musica portata Angelo Ricucci e Andrea Rock, voci di Virgin Radio. Ecco come è andata
Moto e musica
Lo scorso 21 novembre, presso il polo ospedaliero La Nostra Famiglia di  Bosisio Parini, si è tenuto l’evento “Le moto fanno bene”, organizzato dal Lions Club Erba Triangolo Lariano. Ad allietare, almeno per un giorno, la degenza dei piccoli ospiti dell'ospedale hanno partecipato Ernest Pozzali, appassionato di moto e autore della collana “Le Fiabe dei Motociclisti” e il mitico Vanni Oddera, campione di Freestyle Motocross FMX, fondatore del team DaBoot e inventore della Mototerapia. Presenti ovviamente anche le moto elettriche con cui Vanni da tempo gira per gli ospedali a far divertire i bimbi. Oltre alle moto, a Vanni ed Ernest erano presenti anche due voci note di Virgin Radio, Angelo Ricucci e Andrea Rock che, con le loro chitarre, hanno allietato il pomeriggio di tutti i presenti. L'evento è stato organizzato da Vincenzo Trovato, Presidente del Lions Club, motociclista per passione e papà di due bambini. In gallery ecco alcune foto della giornata, mentre qui sotto il commento di Ernest. Di fare del bene non se ne dovrebbe mai avere abbastanza:
"Ieri è stata una giornata che difficilmente dimenticherò. Ormai di "eventi" ne abbiamo fatti parecchi ma ieri...è stato speciale, ho visto tanti tanti sorrisi ma anche lacrime di felicità. Il mio parametro di valutazione è sempre e solo quello e ieri ho visto tanti sorrisi. Vorrei ringraziare chi ha reso possibile questa giornata: il Lions Club Erba Triangolo Lariano nella persona di Vincenzo Trovato che mi ha contattato e ha voluto fortemente questa giornata e i ragazzi di Ciapa La Moto che come sempre mi danno benzina (sia di contatti che spirituale, grazie Rossana Livraghi). I Lions e Ciapa sono fighi...punto! Poi....va beh rischio di diventare monotono...la persona che ha creato tutto questo Vanni Pinin Oddera, senza lui tutto questo non sarebbe mai stato possibile: ieri hai fatto 2 ore ininterrotte sulla moto a portare bimbi, fantastico! Grazie a Jannik Anzola: il giro in moto con te mentre portavamo quel bimbo e vedere così da vicino le sue risate sarà un ricordo - e un monito - che porterò sempre con me.
Grazie a Andrea Rock e Angelo Ricucci: con le vostre chitarre avete fatto ballare ma anche piangere, siete semplicemente pazzeschi!!!. Grazie a chi nell'ombra permette che tutto questo funzioni alla perfezione. Grazie Daniele Agenti, Jacopo Lampugnani Aleksander Pozzali Ivan Falvo. Grazie poi a tutto il personale della Nostra Famiglia che ci ha accolto e fatto vivere una giornata fantastica. Le moto fanno bene e ieri è stata una giornata fottuttamente rock!"
Aggiungi un commento