Salta al contenuto principale

Le Mans Art project, serata a Ciapa La Moto con l'artista Jacopo Ghislanzoni

Organizzata ed ospitata da Ciapa La Moto, la serata di mercoledì 10 aprile avrà come protagonista la squadra italiana al via della 24 di Le Mans, il No Limits Motor Team di Moreno Codeluppi. Accanto ai piloti anche l’artista Jacopo Ghislanzoni, che in collaborazione con l'amico e architetto Jacopo Bellucci ha portato avanti un progetto di arte e motori unico nel suo genere
Le Mans Art project
A partire dalle ore 20 di domani mercoledì 10 aprile, gli spazi di Ciapa La Moto (Via Gardone 22, Milano) ospiteranno la squadra italiana al via della 24 di Le Mans No Limits Motor Team di Moreno Codeluppi. Ci saranno i piloti Luca Scassa (affermato protagonista delle classi Superbike e Supersport), Christian Gamarino, Cédric Tangre e Luca Vitali. Accanto a loro, anche l'artista Jacopo Ghislanzoni, che in collaborazione con l'amico e architetto Jacopo Bellucci ha portato avanti un progetto di arte e motori unico nel suo genere.
Le Mans art project è infatti un progetto artistico innovativo che nasce dalla volontà di raccontare le gesta di tutti i piloti che sono stati attori nella 24 Ore di Le Mans moto dal 1978 a oggi, in particolare alle avventure del team "no limits" del  manager Moreno Codeluppi, al quale è stata proposta questa indagine artistica. Impegnato nel campionato FIM EWC, il team No limits, indosserà sulla propria livrea l’opera dell’artista, un essere mascherato in chiave pop che con un pugno affronta e fende il vento, vincendolo. Un'impresa inedita nel panorama dell'endurance motociclistico, una prima volta su una moto della categoria stock che si trasforma a tutti gli effetti in un'opera d'arte arte su due ruote.
Artista contemporaneo originario di Lecco, Ghislanzoni è un artista specializzato nella pittura figurativa unita a tecniche sperimentali che più volte lo hanno portato  a innovare e mescolare differenti modalità pittoriche. Il tratto grafico è quello tipico dell'arte pop, mentre i soggetti sono “opere d'arte” a motore: nelle sue opere moto e auto si inseriscono generalmente in paesaggi tipici del territorio dove è nato e cresciuto, in cui la realtà viene riletta, modificata e connotata grazie a un uso sapiente del colore e delle immagini.
Per partecipare alla serata, lo ricordiamo, è necessaria la tessera annuale associativa, sottoscrivibile direttamente sul sito di Ciapa La Moto al costo di 7 euro.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento