Lambretta: arriva la 50, anzi sono due
Un nuovo cinquantino per Lambretta. Alla tondeggiante LJ vista al Salone di Milano si affianca la versione LT con carrozzeria identica a quella delle LN 125/150 e vernice monocolore. Sarà in commercio dalla prossima primavera, il prezzo è ancora da definire.
Image
Scooter
Ha il motore 2T, ma la "pelle" è sempre in metallo
Se ne parlava già prima del salone di Milano, ora arriva la conferma. Oltre alla tondeggiante versione LJ "a faro basso" vista all'EICMA (qui la news), la Lambretta 50 sarà disponibile anche in versione LT. La carrozzeria in questo caso è identica alla "sorella maggiore" LN 125/150, sempre in metallo (come tutte le attuali Lambretta), sotto però si nasconde un motore a due tempi con raffreddamento ad aria (la LJ 50 monta invece un quattro tempi 3 valvole raffreddato a liquido); il cambio è automatico con variatore. La sella è monoposto, per il passeggero c'è un sellino aggiuntivo stile anni 50. La Lambretta LT 50 sarà assemblata in Italia e proprioin queste settimanesi sta ultimando fabbrica e catene di montaggio a Ghisalba in provincia di Bergamo. La commercializzazione è prevista per la prossima primavera; del prezzo ancora non si sa nulla.
Foto e immagini
Aggiungi un commento