Salta al contenuto principale

A Lainate si provano le 125 gratis

Organizzata sabato 8 giugno sulla pista ACI-Sara di Lainate, la prima edizione di Ride 125  eXperience Day sarà occasione per i motociclisti più giovani di provare tra i cordoli la moto dei propri sogni e, per chi ancora non patentato, di muovere i primi passi in totale sicurezza
Ride 125  eXperience Day
In scena sabato 8 giugno sulla pista ACI-Sara di Lainate, la prima edizione di Ride 125  eXperience Day offrirà ai giovani motociclisti la possibilità di avvicinarsi al mondo delle due ruote in tutta sicurezza. L’evento è completamente gratuito e aperto a tutti i ragazzi, con e senza patente: i primi potranno provare fra i cordoli del circuito ACI-Sara di Lainate gli ultimi modelli di Aprilia, Fantic, KTM, Rieju e Yamaha e, i più timidi e chi invece non ha mai guidato, potranno salire in sella alla moto dei propri sogni e muovere i primi passi, prendendo confidenza con cambio e frizione sotto la guida esperta di istruttori professionisti. Inoltre, non sarà nemmeno necessario possedere un casco o abbigliamento specifico da moto, perché tutto l’equipaggiamento di sicurezza sarà messo a disposizione dalle aziende partner dell’evento. La partecipazione al “RIDE 125 eXperience Day” è riservata a ragazze e ragazzi che abbiano compiuto sedici anni, accompagnati da un genitore (se ancora minori di diciotto anni), ma anche a tutti i maggiorenni che vogliano provare ad andare in moto. All’evento - patrocinato del Comune di Arese e della Città dei Motori - parteciperanno Aprilia, Fantic, KTM, Rieju, Yamaha e Bosch, presente quest’ultima con l’area dedicata alla sicurezza. In tale contesto, inoltre, la Polizia Stradale illustrerà ai giovani le principali regole di sicurezza e comportamento del Codice della Strada e Alpinestars e Caberg metteranno a disposizione l’abbigliamento tecnico per guidare in totale sicurezza.
Il “RIDE 125 eXperience Day” si svolgerà sabato 8 giugno presso LA PISTA ACI-Sara di Lainate (MI). Cuore dell’evento saranno il villaggio espositivo e le aree test, nelle quali si potranno provare le moto presenti. Per chi lo vorrà, sarà possibile prendere parte ai corsi organizzati dalla Junior Moto School di Yamaha e dedicati ai più piccoli.
Aggiungi un commento