La moto su misura nel Pro-Shop Yamaha del circuito di Misano
È stato siglato un accordo di partnership tra Yamaha Motor e Santa Monica S.p.A., proprietaria del circuito di Misano, in base al quale all’interno della MWC Square nascerà il GRT GYTR Pro-Shop Yamaha
Nell’area commerciale del circuito di Misano sta per aprire un centro in cui sarà possibile farsi realizzare una Yamaha su misura, incrementarne le prestazioni, modificarla su richiesta e molto di più. È stato siglato un accordo di partnership tra Yamaha Motor e Santa Monica S.p.A., proprietaria del circuito, in base al quale all’interno della MWC Square nascerà il GRT GYTR Pro-Shop Yamaha.
Sarà un centro di eccellenza
In comune con gli altri Pro-Shop presenti sul territorio italiano avrà le competenze altamente specifiche per un prodotto destinato alle competizioni o comunque a un impiego ad alto livello, ma sarà un vero e proprio atelier sportivo con anche uno spazio espositivo; e non farà capo a un concessionario ufficiale ma sarà gestito da Filippo Conti, team principal del GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team, la squadra ufficiale del mondiale Superbike. Quello che si dice un centro di eccellenza, realizzato in una cornice leggendaria.
Misano: un parco (giochi) per i motori
"L'apertura del GRT GYTR Pro-Shop – spiega lo stesso Conti – ci rende estremamente orgogliosi, oltretutto in una cornice di spessore come quella del Misano World Circuit, 'Parco dei Motori' per eccellenza. Innovazione e qualità sono i mantra di un progetto che ha una visione a lungo spettro nel panorama motociclistico per gli appassionati di tutto il mondo, racing e non. Il GYTR Pro-Shop di Misano si configura in questo scenario come un laboratorio della velocità a tutti gli effetti, in cui saremo più che felici di mettere a disposizione la nostra esperienza, le nostre competenze e abilità verticali sul prodotto dedite alle competizioni (mondiali), oltre a poter trovare al suo interno uno spazio esplorativo. Non vediamo l'ora di inaugurarlo durante la stagione estiva”.
Tutto nell’ambito del nuovo volto che il circuito di Misano sta assumendo.
“Misano World Circuit – aggiunge il Presidente della Santa Monica SpA, Luca Colaiacovo – ha assunto la fisionomia di ‘Parco dei Motori’. Nella MWC Square convivono una zona commerciale e di intrattenimento che rappresenta il volano del progetto. Ora si aggiunge un brand prestigioso come Yamaha Motor, con il Proshop GYTR. Il Parco dei Motori prende ulteriore forma ed implementerà in futuro la vendita di prodotti e servizi, diventando un vero e proprio distretto.
La proposta complessiva è un unicum a livello nazionale e internazionale. L’energia che sprigiona la MWC Square aggrega una community sempre più numerosa, composta dagli appassionati del mondo racing e dell’attività all’aria aperta. Un mondo che trova a Misano un luogo che concentra qualità, innovazione e divertimento”.
L’inaugurazione del Pro-Shop avverrà con la stagione estiva.
Nell’immagine in alto, da sinistra: Andrea Albani, managing director MWC; Andrea Colombi, country manager Yamaha Motor; Filippo Conti, team principal del GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team; Luca Colaiacovo, presidente Santa Monica SpA; Mariano Spigarelli, consigliere delegato Santa Monica SpA.