Salta al contenuto principale

La FMI ricorda il "Re di Vallelunga" Tommaso Piccirilli

Questo weekend a Vallelunga, in occasione della tre giorni FMI "il mondo vintage in corsa", sarà ricordato il pilota Tommaso Piccirilli, scomparso a soli 27 anni nel 1975. Si comincerà sabato con l'inaugurazione di una mostra fotografica mentre domenica si svolgerà una riedizione della 500 km di Vallelunga dedicata allo sfortunato pilota

Ricordo per il pilota che "non sapeva perdere"

Giorgio Piccirilli negli anni 70 era considerato una promessa del motociclismo (nella foto è il secondo da sinistra), in carriera vinse la 500 km di Vallelunga ma purtroppo un incidente se lo portò via a soli 27 anni quando era in piena corsa per il Campionato Italiano Senior. Ora il circuito di Vallelunga vuole ricordarlo a dovere, con una mostra fotografica che sarà inaugurata sabato alle 18.30, domenica si terrà invece una 500 km rievocativa, gara che gli valse il soprannome di "re" del circuito romano. Qui sotto il video di presentazione della mostra.



A Vallelunga tre giorni di gare d'epoca

Il ricordo del pilota è inserito nel programma della 3 giorni organizzata dalla FMI in onore del vintage "da corsa". In programma oltre alla 500 km dedicata a, ci saranno gare di velocità trial e fuoristrada, tutte ovviamente con moto d'epoca.
Ecco il programma completo della tre giorni:
Venerdì 29 giugno - Prove libere in pista e Operazioni Preliminari per Pista, Regolarità e Trial.
Sabato 30 giugno: 
qualifiche pista, gare di regolarità e trial, iIngresso in autodromo delle moto da cross e pomeriggio di prove libere, ingresso in autodromo delle moto da gran fondo, sfilata e prima prova speciale.
Presso il Centro Congressi mostra Video fotografica e incontro con i protagonisti degli anni '70 in ricordo di Tommaso Piccirilli.
Domencia 1 luglio - Tutte le gare pista, regolarità e trial


 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento