Salta al contenuto principale

La Dakar 2013 fa il tutto esaurito

La Dakar ha fatto il pieno di iscrizioni: le classi Moto e Quad sono già al completo, l'organizzazione sarà costretta a selezionare i partecipanti lasciandone a casa alcune decine

Ne verranno "tagliati" circa 80

La Dakar 2013 partirà tra qualche mese, il 5 gennaio 2013, ma già registra il tutto esaurito nelle classi Moto e Quad. Infatti in poco meno di 60 giorni dall'apertura delle iscrizioni sono arrivate ben 305 richieste di partecipazione, un successo che obbligherà a una selezione, i posti disponibili, per questioni di sicurezza, sono 220. I partecipanti saranno scelti in base alle referenze sportive (numero di partecipazioni a rally, capacità di navigazione), fino alle capacità fisiche e l'intensità dei programmi di allenamento: "Al di là della testa della corsa, riservata ai piloti professionisti, la Dakar è nata per gli "amatori" - spiega il direttore sportivo della Dakar David Castera -  "Per questo è essenziale che siano informati e soprattutto preparati a competere in una sfida che resta la più difficile al mondo". La prossima Dakar si svolgerà sempre in Sud America su un percorso totale di 8.000 km: la partenza è fissata da Lima (Perù) e l'arrivo il 20 gennaio a Santiago (Cile). Nella foto in alto, Cyril Despres il vincitore dell'edizione 2012.
Aggiungi un commento
Profile picture for user Rox80
Rox80
Gio, 26/07/2012 - 11:54
La Dakar è veramente una bella prova ed una bellissima gara,ed a livello rally sicuramente la più dura ed estenuante, peccato però che la copertura televisiva sia cosi limitata, secondo me meriterebbe molto più spazio e non solo su Sportitalia ma anche sulla RAI o Mediaset!!. P.S. I paessaggi sudamericani , da dire , sono veramente belli con passaggi anche a quasi 5.000 mt di altezza!!.