Kymco Like 125 eletto miglior 125 a Motodays
Alla scorsa rassegna romana il ruote basse con motore quarto di litro taiwanese si è aggiudicato il premio "2 Wheels 2 Work" che ogni anno va al migliorr scooter destinato al communting urbano. Premiati la sua comodità, oltre alla linea piacevole e all’efficacia del propulsore
Image
Scooter
Nuovo look e motore rivisto
Ha pagato il lavoro compiuto da Kymco sul Like 125, che, per questa stagione, si presenta completamente rinnovato. Lo scooterino taiwanese, infatti, si è aggiudicato il premio “2 Wheels 2 Work” assegnato a Motodays 2017, svoltosi a inizio marzo. Il premio è un riconoscimento che va al mezzo che meglio interpreta l’essenza del commuting quotidiano. In effetti, il lavoro di Kymco sul Like 125 è stato a tutto tondo, sia sulle sovrastrutture sia sul motore dove troviamo le principali novità: paragonato al modello precedente, il moderno 4V guadagna 1,4 kW, ma soprattutto un’erogazione lineare e dolce lungo tutta la curva. Un risultato ottenuto grazie allo speciale cuscinetto che interfaccia camme e bilanciere (soluzione introdotta da Kymco con il motore G5) e riduce le frizioni meccaniche e quindi le dispersioni di energia, ma anche alla nuova testa alleggerita, che permette di generare maggiore potenza a tutti i regimi di rotazione. Altri benefici, questa volta in termini di silenziosità di funzionamento, sono dovuti all’ottimizzazione del bilanciamento dell’albero a camme, all’impiego di un ingranaggio elicoidale nella trasmissione, all’aspirazione racchiusa in una camera di risonanza per minimizzare i disturbi a bassa frequenza e, infine, al rinnovato disegno del tensionatore mirato a ridurre il rumore agli alti regimi. Di serie troviamo infine il sistema ABS messo a punto da Bosch. Il Like a breve sarà disponibile dai concessionari anche nella versione 150.
Ha pagato il lavoro compiuto da Kymco sul Like 125, che, per questa stagione, si presenta completamente rinnovato. Lo scooterino taiwanese, infatti, si è aggiudicato il premio “2 Wheels 2 Work” assegnato a Motodays 2017, svoltosi a inizio marzo. Il premio è un riconoscimento che va al mezzo che meglio interpreta l’essenza del commuting quotidiano. In effetti, il lavoro di Kymco sul Like 125 è stato a tutto tondo, sia sulle sovrastrutture sia sul motore dove troviamo le principali novità: paragonato al modello precedente, il moderno 4V guadagna 1,4 kW, ma soprattutto un’erogazione lineare e dolce lungo tutta la curva. Un risultato ottenuto grazie allo speciale cuscinetto che interfaccia camme e bilanciere (soluzione introdotta da Kymco con il motore G5) e riduce le frizioni meccaniche e quindi le dispersioni di energia, ma anche alla nuova testa alleggerita, che permette di generare maggiore potenza a tutti i regimi di rotazione. Altri benefici, questa volta in termini di silenziosità di funzionamento, sono dovuti all’ottimizzazione del bilanciamento dell’albero a camme, all’impiego di un ingranaggio elicoidale nella trasmissione, all’aspirazione racchiusa in una camera di risonanza per minimizzare i disturbi a bassa frequenza e, infine, al rinnovato disegno del tensionatore mirato a ridurre il rumore agli alti regimi. Di serie troviamo infine il sistema ABS messo a punto da Bosch. Il Like a breve sarà disponibile dai concessionari anche nella versione 150.
Foto e immagini
Aggiungi un commento